calciomercato

Dalla Turchia, contatti tra Hagi sr. e il Galatasaray: in ballo c’è il futuro di Ianis

Il giovane rumeno non ha ancora trovato spazio in prima squadra, e le recenti scelte di Pioli sono tutt'altro che incoraggianti. Ecco perché per Hagi potrebbero aprirsi scenari nuovi

Simone Torricini

La voce è tale e pertanto da prendere con le molle, ma c'è e impatta con vigore: Hagi sr. e il Galatasaray si parlano da qualche giorno, e il tema centrale delle conversazioni riguarda proprio Ianis. Nonostante le premesse di inizio stagione il giovane rumeno è stato relegato ai margini della prima squadra e in sedici giornate Pioli non gli ha ancora regalato l'esordio stagionale, tanto che già nelle scorse settimane si era vociferato di un addio a gennaio tutt'altro che da escludere.

L'indiscrezione di questa mattina arriva direttamente dalla Turchia (a diffonderla è Hurriyet, una delle testate più autorevoli del paese), e racconta di come Hagi sia un nome plausibile per il Galatasaray anche per ragioni burocratiche (possiede già il passaporto turco). Sempre secondo Hurriyet, inoltre, anche il Pescara attualmente 17esimo in Serie B sarebbe sulle tracce del classe '98. Quel che sembra fuori discussione, in ogni caso, è che Hagi sr. si sia attivato nell'interesse del figlio.

L'indiscrezione è stata successivamente rilanciata dalla testata rumena ProSport, che sottolinea come gli ottimi rapporti tra Georghe Hagi e il Galatasaray lascino pensare che quanto riferito dalla Turchia sia veritiero. Inoltre sembra che l'ipotesi di un trasferimento di Hagi in prestito a Pescara sia stata bloccata dallo stesso padre.

tutte le notizie di