La firma di Juan Guillermo Cuadrado sul contratto del Barcelona potrebbe accelerare la prossima settimana. Finora l'operazione è stata particolarmente complessa a causa della comproprietà tra Fiorentina e Udinese, ma nei giorni scorsi la situazione si è sbloccata.
calciomercato
Dalla Spagna: Cuadrado è blaugrana
“La Vespa” conquista la prima pagina di Sport
In Spagna ormai sono sicuri, tant'è che il quotidiano Sport dedica a Cuadrado la prima pagina del giornale di oggi.
La ragione è che è molto vicino l'accordo che legherebbe Cuadrado al Barcellona, dopo che la Fiorentina avrà erogato all'Udinese 11.000.000 di euro e il cartellino intero di Khouma Babacar. La società viola, una volta acquistato il cartellino per intero, è attesa entro la prossima settimana a Barcellona per la conclusione dell'accordo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro. Cuadrado sarebbe una esplicita richiesta alla società del neo allenatore Luis Enrique: un giocatore che potrebbe colmare il vuoto lasciato da Alves, probabile partente. Il Barcellona ha incassato l'OK del giocatore già da qualche giorno, nonostante La Vespa sia attualmente impegnato con la sua Colombia nel Mondiale brasiliano.
E' bene specificare però che la foto utilizzata da Sport risale allo scorso ottobre, quando Cuadrado mostrò la sua collezione di maglie e indossava la n°14 della Nazionale cilena appartenente all'amico Mati Fernandez.
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA