Arriva dal Belgio l'ultimo nome accostato alla Fiorentina, ed è un altro giocatore pressochè sconosciuto al grande calcio: si chiama Oleksandr Iakovenko ed è attaccante esterno ucraino classe 1987 dell'Anderlecht. Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno - quindi ha il profilo simile a molti altri obiettivi di mercato viola - e secondo indiscrezioni che arrivano avrebbe già raggiunto un accordo di massima per un contratto triennale con la Fiorentina. Ipotesi smentita da Jos Eerdekens, uno dei suoi procuratori: "Ci sono tanti club stranieri interessati a lui e tra questi c'è anche la Fiorentina che ha proposto un contratto al giocatore. Tuttavia, non abbiamo ancora firmato niente anche perchè il suo intermediario per l'estero al momento è in Ucraina" le parole riportate da voetbalnieuws.be.
calciomercato
Iakovenko alla Fiorentina, è fatta!
L’attaccante esterno arriverà dall’Anderlecht, arrivano conferme (COMM.)
Arrivano conferme all'operazione Yakovenko da tuttomercatoweb.com secondo cui l'accordo sarebbe già chiuso con tanto di firma. L'attaccante esterno dell'Anderlecht approderebbe dunque a Firenze a fine stagionecon un contratto fino a giugno del 2016. Non solo ma si racconta che il giocatore ucraino sarebbe già stato a Firenze, circa un mese fa, sostenendo anche le visite mediche.
Ore 17,21 - Anche da fonti interne alla Fiorentina da noi interpellate, arrivano conferme sull'operazione che sarebbe quasi già conclusa. Iakovenko (che molti scrivono con la "I" iniziale) si può quindi praticamente considerare un futuro giocatore viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA