calciomercato

Da Zurkowski a Saponara: in arrivo un esercito di prestiti

Photo by Maurizio Lagana/Getty Images

A fine mese torneranno 25 giocatori dai rispettivi prestiti

Redazione VN

Acquisti, ma non solo. In casa Fiorentina c'è anche l'altro mercato, quello dei prestiti. Come scrive La Nazione, tra due settimane rientreranno a Firenze 25 giocatori, senza dimenticare Montella, a libro paga per un'altra stagione. A Pradè il lavoro non mancherà di certo.

Ad oggi l’unico prestito che è certo di restare a Firenze è Amrabat, acquistato a gennaio e dirottato ancora a Verona fino al termine della stagione. Per tutti gli altri servirà una serie di attente valutazioni. Dal 20 agosto varcheranno i cancelli del centro sportivo "Davide Astori" Biraghi (ma tutto dipenderà da quanta strada farà l’Inter in Europa League), Zurkowski, Saponara, Cristoforo, Dabo, Eysseric e Boateng che non verranno riscattati dai club in cui hanno militato negli ultimi 6-12 mesi.

Punto di domanda anche su tre “ex” baby acquistati dalla precedente gestione sportiva, cioè Zekhnini, Graiciar e Diks, le cui avventure all’estero non sono state troppo brillanti (per la punta ceca c’è da segnalare anche un brutto infortunio alla clavicola).

Chiusura con i tanti ragazzi cresciuti nel settore giovanile della Fiorentina che nell’ultima stagione hanno vissuto la loro prima o seconda esperienza tra i professionisti: si va dai più freschi classe 2000 Ferrarini, Lakti, Ghidotti e Meli ai 1998-1999 Maganjic, Gori, Baroni, Hristov, Illanes, Marozzi, Pinto, Trovato, Cerofolini e Ranieri, l’unico che ha qualche chance di restare a Firenze (ma tutto dipenderà dal giudizio che su di lui darà Iachini)

tutte le notizie di