calciomercato

Da Fernando a Veloso, è caccia al prestito: gli aggiornamenti

Fernando è il primo obiettivo, lo Shakthar ha chiesto però 10 milioni, i viola propongono un prestito con diritto di riscatto. Le altre mosse

Redazione VN

Fernando Lucas Martins e Miguel Veloso. Caratteristica comune: giocano a Donetsk e Kiev, cioè in Ucraina. E lì com’è facile capire il campionato di calcio non è esattamente il primo dei problemi, né degli interessi. Molti giocatori stanno cercando di lasciare il Paese, molte società europee scorrono i nomi delle rose e restano alla finestra. Fra queste anche la Fiorentina, che per la verità si era mossa in anticipo sondando nelle scorse settimane il terreno con l’agenzia di procuratori che gestisce Fernando (la Mondial Sport Management, la stessa di Witsel, Ramires, Varane, Cabaye e Llorente); il centrocampista brasiliano, 22 anni, ha nelle corsa e l’interdizione le caratteristiche principali che interessano a Montella. Lo paragonano a Dunga, e non è poco. Lo Shakthar ha chiesto 10 milioni, la Fiorentina per ora ha proposto un prestito con diritto di riscatto.

Stessa idea per Miguel Veloso, ex Genoa, accostato ai viola due anni fa: la voce di mercato non entusiasma e probabilmente nasce dai vecchi sondaggi uniti al fatto che il giocatore vuole lasciare la Dinamo Kiev. Anche in questo caso la Fiorentina si limiterebbe al prestito. Il Sassuolo ha chiesto 5 milioni per Kurtic, richiesta giudicata troppo alta, mentre non trovano conferma le notizie su Bergessio trattato dai viola (molto probabilmente è il giocatore che si propone).Nel frattempo la squadra è a undicimila chilometri di distanza, manca una settimana all’incontro fra Cuadrado e ADV e gli uomini mercato sono concentrati soprattutto sulle cessioni e/o i prestiti.

La Nazione