Da Bergamo rimbalza l’offensiva viola per il Papu Gomez. Secondo TuttoAtalanta.com, la Fiorentina è prontA a versare i 10 milioni richiesti da Percassi e, per quanto riguarda l’ingaggio richiesto da Gomez, non ci sarebbero problemi di nessun tipo ad accontentare le rispettive richieste. Inter avvisata, la Fiorentina per Gomez non scherza e ha i soldi che nessuno in A, ad oggi, può mettere sul piatto a Zingonia per assicurarsi il calciatore. L’unico nodo sarà la volontà del calciatore, che spera sempre di trovare l’intesa con una squadra vicino Bergamo, ecco perchè una delle due milanesi erano destinazioni gradite. La Fiorentina, inoltre, potrebbe anche essere una soluzione che non andrebbe ad intaccare la corsa Champions dell’Atalanta, perchè non diretta rivale come nel caso dei club già menzionati in queste settimane.
Non è facile, ma la Fiorentina ci prova per il Papu Gomez
Se Gomez viene a Firenze mi faccio suora.
Signori , a Bergamo Gómez un fenomeno, non si discute ma aveva dietro 2 pilastri come De Roon e Freuler che correvano per coprire alcuni suoi movimenti tattici sbagliati secondo il Gasp . Un solo giocatore non può creare un insieme di squadra in poco tempo. A Bergamo si muoveva un po’ come voleva cioè a tutto campo, portando a spasso il suo marcatore e spesso lo saltava sapendo usare molto bene ambo i piedi, cambi rapidissimi di direzione dribbling ubriacanti assist al bacio …. ma per assecondare il suo gioco , va coperto , altrimenti da una situazione di attacco si passa presto a subire delle ripartenza avversarie molto pericolose, infatti l’Atalanta ultimamente con lui prendeva troppi goal. Come forse avrete capito io sono tifoso bergamasco e soffro per la situazione del nostro capitano e se proprio Percassi non riesce a riallacciare i rapporti , lo vedrei volentieri nella squadra che da sempre ammiro dopo la mia ovviamente. Pier
Ricordo quando corvino lo voleva prendere di ritorno dalla Russia e tutti gridavano al pacco, troppe prove dimostrano che a Firenze i tifosi capiscono poco di giocatori e sono sempre contro a chi arriva e esaltati da chi sfugge.
Cresciamo un po’.
Gomez sarebbe un lusso incredibile. Ma a quel punto rimarrebbe il problema del modulo, perché se l’idea è di metterlo nei 2 davanti si rimane con lo stesso problema di costruzione.
Non basta uno a risolvere tutto, serve un’idea di gioco, se iniziamo ad avere un sistema allora lui è un lusso, altrimenti fa come Ribery, che ne salta 4 e ha l’opzione di passarla indietro o fare tutto da solo.
La differenza è tra creare una situazione in cui i giocatori si esaltano e una in cui i giocatori si deprimono. La Fiorentina di questo periodo è fatta per deprimere chiunque. Credo vada creato un ambiente diverso.
Hai totalmente ragione!
magari… ci vuole uno che segna oltre che saltare l’uomo e lui fa goal !
Per una frazione di secondo ci ho sperato: PERCASSI A FIRENZE, COMMISSO A BERGAMO. Chi di voi ha nutrito la stessa speranza?
e cosa ci verrebbe a fare a Firenze uno come Percassi. Ma tu hai una vaga idea di cosa sia Bergamo dal punto di vista dell’economia? Percassi ha appena comprato un villaggio del 1800 sull’Adda per farci la Sede di tutte le sue attività ed è un patrimonio tutelato dall’Unesco. Mica è andato a prendere a calci in culo l’Unesco dicendo “io abbatto tutto”. Ha comprato, ha chiesto come poteva ristrutturalo e ne farà un centro di eccellenza pazzesco. Poche chiacchiere e parecchie azioni. Cerca Percassi e non troverai quasi nulla di pubblico. Cerchi Commisso e trovi una montagna di chiacchiere!
Se vogliamo tentare di far esplodere Vlahovic ci vuole Gomez o similare.
Se disputate pure sul Papu Gomez allora fate festa. Siete contro per partito preso…Poi la realtà è che non verrà mai ma quello è un altro discoro…
Cache????
altra c****a. gomez gioca sulla mattonella di ribery, è un altro ultratrentenne e non pare avere più nè la brillantezza nè la voglia di un tempo. magari 5 anni fa. soldi buttati. MA UNO DI 25 ANNI NON ESISTEEEE?
Come il Papu a 25 anni costa 50mln (Se ti va bene)
Hai venduto chiesa a 60 milioni… se non riesci a trovare 2 giocatori buoni a 30 milioni l’uno non trentenni fai festa
mi ricordo commenti come questi quando si dovevano prendere gente come di natale e quagliarella. poi hanno continuato a fare valanghe di gol e giocare bene per altri 5-7 anni. noi in compenso andiamo in 30 mila allo stadio per ribery e gomez che insieme non hanno fatto i gol di una stagione di uno di quegli altri 2.
lasciate stare dai… Pradè e corvino ne capiranno poco ma ne capiscono molto più dei tifosi comunque.
Gomez + un regista e ci si riprende… Guai a vendere Kuoame! Il resto dei giocatori lo terrei fino a Giugno… Eccetto Callejon… Questo il mio mercato ideale!
Rimandando i’ nonno a Bayern Munchen in anticipo.
La genialata sarebbe scambio Gomez/Callejon.
A parti invertite sarebbe stata un’operazione che i nostri dirigenti avrebbero fatto di corsa. Ma a Bergamo non sono mica fessi.
Ma… il papu non e’ per noi,.
a meno che non vada a sostituire Ribery
Hai ragione. Per noi c’è Venuti, Barreca, Biraghi, Pulgar e Kouamé!
Abbiamo vecchi giocatori che garantiscono 20 minuti a buon ritmo (ma senza segnare ) ed un attaccante di 20 anni solo come un cane che ha segnato 4 gol di cui 3 su rigore.
Che ce ne facciamo di un centrocmpista che segna caterve di goal e ne fa segnare altrettanto ?
Spostiamo i nostri centrocampisti in altro ruolo….tipo Amrabat regista ! Eh che ne dici Claudio ?
Io mi chiedo se certi commenti sono masochistici oppure si vuol creare scompiglio e disagio.
ti sono solidale ci sono almeno 19 incompetenti. o forse non hanno mai visto giocare gomez: stesso ruolo e stesse posizioni di ribery
Ohhhhh, perlomeno ci provano!! Secondo me sarebbe la soluzione ideale.
Siamo passati da un DS che comprava solo giovani, a uno che compra solo pensionati…si pare il Milan dell’ultimo Galliani
Molto molto molto molto meglio Dennis Man, il Papu e’ a fine carriera, prende molto più di MSN e in prospettiva non vale niente. Che società sbagliata in tutto, non ci posso credere…
Posso dire che hai frantumato il c***o con sto Man?
Ma chi sei? Il suo procuratore?
Vaglielo a spiegare ai tifosi che hanno in mente il Papu di 5 anni fa… Senza contare che eventualmente 10 milioni di cartellino non sarebbero più recuperabili e come minimo chiederebbe 3 anni di contratto ad almeno 2,5-3 milioni netti l’anno. Un salasso immenso.
Gomez o non Gomez una società seria alterna operazioni come questa s perdere ad altre con possibile plusvalenza. Mi pare che il risultato di una squadra fatta di giovani si sia già visto due anni fa, dove alla prima difficoltà è crollato tutto. Cerchiamo di non avere la memoria corta. Ora avete visto due video e forse due partite di Man e vi è entrato il tarlo nella testa (per due mesi é stato Montel, ora è Man). Man é forte ma forse non avete notato che siamo a +3 sulla retrocessione. Il desiderio dovrebbe essere salvarsi e non veder diventare un fenomeno Man. Mi pare assurdo doverlo anche solo specificare. Oppure pensi che appena arrivato sia determinante? Mi auguro tu non lo pensi davvero
credo che si possano acquistare anche calciatori nel pieno della carriera, 25-26 anni. costano di più è vero ma è anche vero cha abbiamo un presidente che sbandiera il fatto che i soldi non sono un problema e che ha appena venduto pedro a 15 mln, si è tolto il riscatto di cutrone e a fine settembre ha ceduto chiesa ad almeno 50 mln. forse sarebbe il caso di mettere un pò in dubbio le intenzioni del presidente non ti pare? magari potrebbe farlo la stampa fiorentina che a parte qualcjhe raro caso è sempre troppo accomodante con le varie proprietà che si susseguono.
Ti rispondo e allo stesso tempo ti faccio una domanda. Secondo te lo trovi a gennaio in calciatore di 25 26 anni che possa avere le qualità del papu Gomez che si sposta e che soprattutto voglia venire da noi? Ad oggi no,almeno di non pescare in campionato meno famosi rischiando di far calare la qualità. Sul fatto dello sbandierare che i soldi non sono un problema credo sia stato un peccato di inesperienza dirlo alla prima uscita perché il tifoso medio si ferma a quella frase e la rinfaccia per tutta la vita (il tuo commento è l’esempio più lampante) e come abbiamo potuto già vedere con il famoso “scudetto nel 2011”. I soldi commisso li ha ma se gli introiti non salgono non ce li potrà mai mettere. Abbiamo incassato da Pedro? Si, ma con 15 mln non penso tu vada a prendere quel giocatore forte di 25, 26 anni che vorresti te visto che con quella cifra tra poco vendi Kouame.
Per concludere il commento. La bellezza di questa piazza è quella di volere presidenti che siano “espansivi” ma allo stesso tempo le piace rinfacciare le frasi, lamentandosi poi dopo se non c’è più quel rapporto che c’era prima
A parte che non ho parlato di Man, per il resto ti do ragione. Le grandi squadre “alternano” operazioni a fondo perduto a investimenti per il futuro. Pradé lo scorso anno ha messo sotto contratto Caceres e Ribery e quest’anno ha fatto il contratto ad altri finiti che rispondono al nome di Callejon, Borja Valero e Bonaventura (forse ne dimentico qualcuno). E di investimenti sul futuro? Cutrone, Pedro e Agudelo presi e rimandati al mittente senza vederli (almeno gli ultimi due), degli altri Lirola, Kouamé, Pulgar e Duncan sono in procinto di essere ceduti. Nel frattempo abbiamo ceduto Chiesa e dato in prestito con diritto di riscatto Sottil… Ora si parla (spero non sia vero) di prendere Caicedo (33 anni), Zaza (più di 30), Gomez (33) e magari Pellé (36). Forse prenderemo Maleh ma non lo faremo mai giocare. Non c’è male davvero!
Altro giro altra presa per i fondelli… magari ci stanno provando davvero ma è tutto tempo perso, come possono pensare che il papu accetti la Fiorentina in questo momento?! Però dopo averci provato per Belotti, Suso, Milik, De Paul, Tonali… ti diranno che ci hanno provato anche per Gomez. Ormai il giochino mi sembra chiaro…
Però tra Gomez e un Inglese ce ne sono a migliaia di giocatori che ci farebbero comodo, il problema è: ma Pradè li conosce? Credo di no.
Tra l’altro il papu è un altro da 4 gol all’anno, siamo sicuri ci risolverebbe i problemi?!
Cmq se aspettano il 31 per prendere una punta devono iniziare a vestire le sneakers per gli scatti in viale dei mille… baracconi
sarebbe un bel acquisto ma … siete proprio sicuri che ci sia il cache (che per altro non ho capito cosa sia)???
Siamo al 7 gennaio e ancora stia parlando di cessioni … tranquilli, non abbiamo fretta l’Atalanta il 30 di dicembre ha ufficializzato l’arrivo, lo Spezia ieri ha fatto debuttare Saponara (tra l’altro pare che abbia pure vinto a Napoli!) e noi pensiamo … pensa Pradé … pensa … tranquillo che non abbiamo fretta!
Si starà preparando il discorso di fine mercato
Quando dirà di aver fatto una squadra forte! Forte come l’aceto!
Pradè meno pensa, meno agisce, meglio sto.
Ogni giorno passato con lui è un giorno perso.
comunque la cache è l’area di memoria veloce dei dispostivi elettronici. Penso volessi dire il cachet. XD
Si perché il Papu dice accetta.. accetta di passare dalla Champions alla salvezza nel giro di 1 mese
Spendere 10 mln per il Papu mi sembra assurdo se con 15-16 si porta a Firenze Denis Man, giovane, svelto che fa da ala e da attaccante senza sostituire Dusan.
Certo, perché Man, 22enne dello Steaua Bucarest da senz’altro più garanzie di uno dei migliori giocatori del campionato italiano degli ultimi 5 anni… Ma il cervello lo usate quando scrivete? Oppure è una scelta consapevole e volete rischiare di non salvarvi neanche quest’anno?
Siete tutti diventati procuratori di Man? Ci si innamora dei giocatori in base ai video YouTube. Man é forte ma l’emergenza é ora.Pensi che Man arriva ed ha un impatto devastante sulla serie A? Dobbiamo uscire dalla crisi e in questo senso uno come il papu sarebbe oro se arrivasse
Noi si scherza davvero con il fuoco quest’anno.
Ci vuole una punta VERA da affiancare a Vlaovic, lo vogliono capire Società e Prandelli?.
Ci vuole un centrocampista vero che diriga in mezzo (Borja è andato bene a Torino, quando in 1 in più non lhanno mai pressato)
Bisogna tornare a 4 e cercare di vedere se Lirola è riproponibile sulla dx dietro ruolo che faceva a sassuolo
Castrovilli e Ribery per me insieme fanno danno, lo so è paradossale anche se sono gli unici 2 con i piedi buoni..
Se Pradè aspetta fino al 31 nella speranza che venga Gomez, è da internare subito.
Io sono Incazzato/demoralizzato, speriamo di venirne fuori..Forza Viola
Gomez mi ricorda Di Natale, non tanto come calciatore, essendo i 2 un po’diversi, ma come uomo e come ambizioni: entrambi in carriera hanno rifiutato grandi squadre, privilegiando la qualità della vita (il presupposto è che in provincia ci sarebbero meno pressioni e quindi si starebbe meglio). In forza di questa ragione non si può escludere a priori che possa venire da noi che siamo purtroppo una squadra piccola con ambizioni per quest’anno di salvezza tranquilla.
La differenza è che Di Natale faceva goal a tutte le età (come Quagliarella), mentre lui ha fatto al massimo 10 goal in stagione. E comunque entrambi hanno in comune che non verranno mai alla Fiorentina.
Ma sai che è un centrocampista oppure te lo dobbiamo illustrare ?
L’anno scorso 7 goal e 13 assist . Fai te . Sennò proponici te qualcuno Direttore
Secondo ma mancano ali offensive…ma offensive a modo…ma si sa, Cesare vuole un 10 forte nel mezzo, lo ha sempre cercato e voluto in passato. Lui vuole creare la superiorità lì nel mezzo..
Il papi? Magari…ma nn so.
A ridaglie col Papu, ma secondo voi lui verrebbe a Firenze?
Per godersi il Piazzale? Ahahahahah
avendo già spaccato (senza riuscirci) lo spogliatoio dell’atalanta, nel caso nostro no problem lo trova già spaccatissimo dove c’è un presunto top player si sono accorti ora che non sa calciare in porta né vedere il gioco e soprattutto né parlare una parola d’italiano. a voi capire di chi parlo.
Cristiano Ronaldo?
no? a parte gli scherzi nn ho capito davvero a chi ti riferisci…
Forse Vlahovic? È difficile capirlo perché metà rosa non sa calciare in porta, non vede il gioco e non parla bene italiano (anche certi italiani).
Vlahovic??? L’italiano lo parla meglio di te!!!
Si,forse Percassi lo acconteremo,ma dubito che sia posssibile che Gomez sia disponibile a venire qui.Credo che la notizia sia stata diffusa per far sìche chi vuole Gomez,fra le grandi,sborsi un pò più soldi per l’atalanta.
gomez è giocatore serio e capace. credo che non ami la viola e che preferisca rimanere in lombardia. c’è da dire che come età andrebbe bene nella nostra rsa. comunque, se venisse mi piacerebbe, anche se le mancanze effettive sono note a tutti.
Un altro giovane per far crescere la Fiorentina del domani! PRADE’ SEI IL PEGGIORE DS DELLA STORIA VIOLA
mi vengono i brividi, pensare come era il giovane Ilicic da noi e come è a Bergamo. come sarà il vecchio Gomez da noi rispetto a Bergamo?…….
Non so se i pollici versi sono più dovuti alla mia critica all’eventuale acquisto di Gomez o alla mia valutazione sulle qualità di Pradé. In ogni caso sono convinto di aver ragione e se gli acquisti sui quali si sta lavorando sono quelli che leggo sui vari siti il rischio è quello di peggiorare ulteriormente la squadra oggi e di bloccare lo sviluppo della rosa nei prossimi anni. Tutta roba già vista con il Pradè I (quando per coprire i costi spropositati degli ingaggi dei giocatori fummo costretti a vendere almeno un campione l’anno).
se fosse vero altra operazione di mercato ASSURDA, visto che Gomez ha quasi 33 primavere e gioca al massimo 60 minuti poi finisce la benzina (la benzina con la B maiuscola dei preparatori bergamaschi). Preghiamo il Signore che non buttano via altri soldi, c’è da mandare a casa Pradé, levargli la carta di credito, poi fare il mercato a un grande conoscitore di calcio.
che non “ButtIno” con la I. I congiuntivi, questi sconosciuti!
io non sono completamente italiano, ma tu invece cr.. sei tutto intero
Il “pezzo” parla che Comisso è pronto ad accontentare Percassi.
se fosse lui a volerlo, come successo per amrabat…
s’ha da mandare a casa Roccone?
per onestà nei confronti der poero pradè, che appena si pole… gni si dà di daga ni’ggroppone.
Però glielo dici te, a Comisso.
Che piaccia o no servono giocatori d’esperienza che siano pronti nell’immediato e Gomez é uno di questi. Contiamo che Ribery non rinnoverà probabilmente e avere il prossimo anno uno come Gomez che può far crescere i giovani e può garantire almeno 2,3 anni al top. É un’operazione a perdere ma in una squadra seria bisogna alternare queste operazioni ad operazioni sui giovani
Gomez come sotituto di ribery sarebbe tanta roba. Poi un regista e un esterno di riserva qualora si voglia scalare a gara in corso in un 4 3 3 e si comincia a ragionare
Devono giocare tutti sia gomez che ribery
Dicevo con l’infortunio di ribery
sì come se il problema della classifica fossero i giocatori….
Il problema deriva dal fatto che questi giocatori non sono amalgamati. Quindi per risponderti.. In un certo senso si in un altro no. Il regista è indispensabile? No, ma per giocare senza regista servono mesi e mesi di allenamenti sugli schemi che non ci possiamo permettere e quindi il regista risolve questa grana. Uno come Gomez serve? Non necessariamente se uno avesse una squadra che gira a memoria (come ad esempio il Benevento che non ha fenomeni ma gira 10 volte meglio di noi) e quindi per uscire in freyya da questa situazione l’unica è puntare sull’individualità perché il gioco di squadra prima di ottenerlo siamo già retrocessi. Purtroppo la situazione è questa. Facciamocene una ragione