Come scrive La Nazione, nelle prime sarà un mercato a tinte italiane per la Fiorentina. Il club viola cerca un esterno offensivo, in tal senso il nome di Domenico Berardi è quello più accostabile alle necessità gigliate. La Fiorentina riaprirà il discorso col Sassuolo, avviato a gennaio in occasione della trattativa Babacar-Falcinelli.
calciomercato
Da Berardi a Santon: mercato a tinte italiane per la Fiorentina
Alla Fiorentina piacciono anche Cataldi, Tonali e Brignola: il punto
Per il centrocampo Pioli ha indicato da tempo Cataldi che sta per chiudere la sua avventura al Benevento per rientrare alla Lazio dove non resterà. Firenze sarebbe la sua prima scelta.
Restando a Benevento, arrivano conferme su Brignola (LEGGI LE PAROLE DELL'AGENTE) che andrebbe a posizionarsi come prima riserva del pacchetto offensivo. (LEGGI LA SCHEDA TECNICA SU TUTTITALENTI.COM)
Per il centrocampo attenzione anche a Tonali del Brescia, considerato il nuovo Pirlo (LEGGI LA SUA SCHEDA TECNICA SU TUTTITALENTI.COM). Le mosse di Corvino sarebbero state mirate in modo praticamente perfetto, con l’obiettivo di spiazzare la concorrenza che al momento porta il nome di Napoli e Inter.
A proposito di Inter, sono tornate d'attualità le indiscrezioni che vogliono la Fiorentina sulla scia di Santon il cui contratto col club nerazzurro scadrà nel giugno 2019 e quindi va incontro allo svincolo. I dirigenti viola potrebbero approfittarne per strappare il sì al difensore a una cifra molto più bassa rispetto alla valutazione di mercato standard.
http://www.violanews.com/calciomercato/bonato-chiesa-a-firenze-per-crescere-berardi-non-e-operazione-da-fiorentina/
http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-e-berardi-cinque-motivi-per-scegliersi-ma-e-fattibile/
© RIPRODUZIONE RISERVATA