Tra i doppi ex di Fiorentina e Atalanta c'è Delio Rossi, che Violanews.com ha contattato per un commento sul match di domenica.
calciomercato
D.Rossi a VN: “Gila può far bene, ma parte terzo”
Il doppio ex di domenica: “Per l’Atalanta sarà dura. D’accordo sul ritorno di Gila, a patto che…”. Su Neto e Tatarusanu…
Che gara si aspetta?
“La Fiorentina ovviamente ha più qualità rispetto all'Atalanta, in più la vittoria in Coppa Italia ha dato nuova fiducia al gruppo viola. Adesso la squadra si sente forte, per l'Atalanta sarà dura”.
Gomez è rinato.
“Gomez è sempre stato un ottimo attaccante, con la Roma ha trascinato la squadra alla qualificazione e sono molto contento di ciò. Adesso arriverà la doppia sfida con la Juve, è un motivo di interesse in più per la stagione della Fiorentina”.
Coppa Italia, Europa League e campionato: qual è l'obiettivo più semplice?
“Non si può ragionare in questi termini, un tecnico deve pensare partita per partita, altrimenti diventa difficile. Sono obiettivi alla portata, per arrivare alla fine di determinate competizioni ci vuole anche fortuna. E tanto lavoro”.
Cosa pensa del progetto Fiorentina?
“Nonostante la cessione di Cuadrado, resta una base ottima. La società è ambiziosa, conosco i Della Valle e so che cercheranno di arrivare a vincere qualcosa”.
Gila di nuovo a Firenze: è d'accordo?
“Se ha chiarito i suoi spazi con la società, può fare soltanto bene. Però le gerarchie per Montella sono chiare: Gilardino viene dietro a Gomez e Baba, tocca a lui mettere in difficoltà l'allenatore”.
In porta invece tutti sembrano essersi scordati di Neto.
“Bene così. In effetti Tatarusanu non sta facendo rimpiangere il brasiliano: è sicuro, lo vedo sempre molto reattivo. Questo conferma l'ottimo lavoro di gestione della società viola, appena ha visto che con Neto c'erano problemi, si era già cautelata con un altro – ottimo – portiere”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA