Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

lo scopritore

Corvino: “Così convinsi Vlahovic a scegliere Firenze. Entrerà nella storia”

Corvino: “Così convinsi Vlahovic a scegliere Firenze. Entrerà nella storia”

L'attuale direttore sportivo del Lecce ripercorre la trattativa con la quale portò Dusan Vlahovic alla Fiorentina

Redazione VN

Sportweek propone un lungo approfondimento "alle radici del fenomeno" Dusan Vlahovic. Tra le varie voci interpellate dal settimanale della Gazzetta dello Sport c'è anche Pantaleo Corvino. L'ex Ds della Fiorentina che lo portò in Italia dal Partizan:

Vlahovic è un predestinato. Quando lo vidi la prima volta, ancora diciassettenne, mi colpì la sua fisicità abbinata alla destrezza, a uno straordinario senso del gol e a una determinazione già allora fuori dal comune. Convinsi i genitori a farlo firmare con la Fiorentina magnificando la città, la sua tifoseria e la solidità economica dei Della Valle. Ora dico che quello che fa lui, un 2000, è affare di pochissimi. Sono sicuro: a fine carriera sarà ricordato come uno dei più grandi di sempre. Venni criticato per aver speso un milione e mezzo per un extracomunitario preso per la prima squadra e per giunta minorenne, quindi impossibilitato a essere subito tesserato.

 GERMOGLI PH: 11DICEMBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS SALERNITANA NELLA FOTO GOL ESULTANZA VLAHOVIC
tutte le notizie di