Queste le parole del d.g. viola Pantaleo Corvino, oggi intervenuto a margine di un evento benefico tenutosi al Mayer di Firenze: "St. Juste? Non lo conosco, non so da dove sia uscita la notizia. Conosco solo San Giustino (sorride, ndr). E' un periodo in cui viene detto e scritto tanto, normale visto che siamo vicini all'apertura del mercato invernale. Con i nostri tifosi siamo sempre stati molto chiari: sfruttiamo ogni sessione di mercato per portare avanti la nostra idea. Di tutto ci possono accusare tranne che di non avere un'idea ben precisa: ripartire con una delle squadre più giovani di Europa dopo aver avuto una squadra troppo vecchia, tra le più vecchie d'Italia.
calciomercato
Corvino: “Noi chiari con i tifosi, mercato di occasioni. Mirallas un’eccellenza, St. Juste non lo conosco”
"Di tutto ci possono accusare tranne che di non avere un'idea ben precisa: ripartire con una delle squadre più giovani di Europa dopo aver avuto una squadra troppo vecchia"
Chiaro che i giovani vanno aiutati a crescere. Stiamo con le antenne accese per cogliere ogni occasione di mercato. Sapete bene che il mercato invernale, a differenza di quello estivo, offre poche chance a volte. Se si cerca qualcosa lo si fa per migliorare, ma è difficile che le squadre cedano i propri titolari. Prendendo chi non gioca o chi gioca poco si rischia di acquistare un giocatore poco funzionale. La Fiorentina è e sarà sempre pronta a far crescere questo gruppo, migliorandolo in ogni mercato.
Attacco? E' stato costruito in sintonia con il mister e le nostre idee. Pensavamo di avere un attacco all'altezza della situazione con Chiesa, Simeone, nella passata stagione aveva segnato 15 reti senza calci di rigore, ed un giocatore che tutti volevano come Pjaca, preso con una formula giusta alla luce di tante considerazioni. Si parla tanto di una Fiorentina alla ricerca di attaccanti sul mercato perché in effetti qualche gol ci è mancato, però abbiamo messo a disposizione del mister un tridente importante la scorsa estate. Se non l'avessimo fatto ci avrebbero rimproverato.
Abbiamo anche qualche alternativa importante come Mirallas, che è un'eccellenza. Qualche giocatore sta facendo fatica, ma noi siamo convinti che possa venire fuori. Dobbiamo pensare che la Fiorentina è una squadra giovane costruita nell'ultimo anno e mezzo. Siamo pronti a fare qualcosa se il mercato ci darà qualche opportunità. Ogni sessione dedicata alle trattative è un'opportunità per noi per migliorare questa squadra.
Sono passate 16 gare dall'inizio del campionato, fare un'analisi è giusta. La squadra ha perso solo quattro volte: contro la Juve e fuori casa contro grandi squadre come Lazio, Napoli e Inter. Forse qualche pareggio poteva essere vittoria, saremmo in piena zona Europa in classifica. Siamo comunque lì, agganciati a quel gruppo di squadre. Cerchiamo di fare risultato ad ogni partita. Contro l'Empoli siamo tornati alla vittoria, ma dalla prossima la squadra si sforzerà di dare continuità a quei tre punti. Gara col Milan una vendetta per l'ultima estate? Guardo sempre in casa mia, quello che succede agli altri lo lascio commentare a voi che siete meno di parte e più sereni". E IN MATTINA HA PRESO LA PAROLA ANCHE FEDERICO CHIESA
http://www.violanews.com/news-viola/salica-la-cena-di-natale-ci-ha-rasserenati-empoli-non-viviamo-alla-giornata/
http://www.violanews.com/altre-news/salvini-la-sfida-di-sabato-fiorentina-favorita-ai-viola-toglierei/
© RIPRODUZIONE RISERVATA