calciomercato

Comproprietà: Fiorentina e Sassuolo in rosso

Tra le 276 comproprietà riguardanti club di A, 92 rinnovi e 97 riscatti: Cuadrado e Immobile ‘boom’, Fiorentina e Sassuolo le società che hanno speso di più, l’Udinese sorride.   …

Redazione VN

Tra le 276 comproprietà riguardanti club di A, 92 rinnovi e 97 riscatti: Cuadrado e Immobile 'boom', Fiorentina e Sassuolo le società che hanno speso di più, l'Udinese sorride.

Il 20 giugno si è portato via con sè anche il 'rebus' comproprietà. Erano ben 276 quelle che interessavano club di Serie A, dove Juan Cuadrado e Ciro Immobile hanno rappresentato le più costose per chi ne ha esercitato il riscatto.

'Il Sole 24 Ore' fa il punto sulle compartecipazioni: 92 sono state rinnovate, 97 risolte in favore dell'una o dell'altra squadra, 70 i casi in cui non sono state versate cifre. Fiorentina e Sassuolo sono state quelle che hanno speso più denaro, l' Udinese sorride.

Immobile è stato riscattato dal Torino per 19,5 milioni e venduto al Borussia Dortmund , Cuadrado è costato ai viola 14,6 più i 6 corrisposti in precedenza ai friulani. Sul gradino più basso del podio Simone Zaza , con i 7,5 milioni investiti dal Sassuolo per strappare il 50% alla Juventus.

L'Udinese ha ottenuto i maggiori benefici economici dalla risoluzione delle comproprietà, attiva laSampdoria ( Biabiany, Icardi e Poli divenuti interamente di Parma, Inter e Milan ), 17 le compartecipazioni rimaste irrisolte e per le quali sono servite le buste.

E' il caso di Cacciatore (Samp), Barreto (Toro) e Bellomo (Chievo), solo alcuni esempi di un mercato che fa già scintille.

goal.com