Dalla Turchia rilanciano mentre la Fiorentina smentisce l'operazione Blerim Dzemaili, che stamani era data per fatta (leggi qui l'indiscrezione di Violanews.com). Haber7 si era sbilanciato anche sulle cifre: 3 milioni di euro per far arrivare a Firenze il centrocampista ex Napoli.
calciomercato
Colomba a VN: “Dzemaili sarebbe un gran colpo”
“Un mastino…con qualità”. Il giudizio del suo tecnico ai tempi di Parma
Solo un bluff? In attesa di ulteriori novità, Violanews.com ha contattato Franco Colomba, che ha allenato Dzemaili a Parma.
La Fiorentina smentisce l'operazione Dzemaili.
“Non so quanto vero c'è in questa trattativa, a volte si smentisce per forza di cose. Se fossi Pradè prenderei subito Dzemaili. Quello di Parma e Napoli è un grande giocatore, uno che fa la differenza a centrocampista”.
Caratteristiche?
“E' genoroso, può giocare sia in un centrocampo a due che in un centrocampo a tre, è duttile ed ha un bel tiro”.
Un bel mastino.
“Uno che aggredisce gli avversari ma che ha anche molta qualità”.
Il problema potrebbe essere relativo alla condizione fisica.
“Non so come sta, negli occhi ho il giocastore di Parma e Napoli, non so se nel frattempo è cambiato qualcosa. Mi fido molto però della Fiorentina: se, smentite a parte, lo ha davvero cercato vuol dire che Blerim è al 100%”.
Un occhio al campionato: cosa pensa della trasferta di Verona?
“Di solito il Bentegodi porta bene alla Fiorentina ma stavolta sarà una partita difficile. Il Chievo è una squadra veloce, può far soffrire la Fiorentina anche se ovviamente i valori sono diversi”.
Una domanda, infine, sul Pune FC: bilancio dell'esperienza?
“Assolutamente positivo. Abbiamo fatto il massimo e secondo me abbiamo fatto bene. Io sono soddisfatto, non so se poi ci sarà la volontà di ripetere quanto fatto in questi ultimi mesi. La realtà indiana è interessante: con un ottimo lavoro si può ottenere grandi risultati. E non parlo solo dell'aspetto puramente calcistico”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA