Chiesa: ecco le contropartite offerte da Inter e Juventus

I Della Valle vogliono incassare 70 milioni dalla cessione di Chiesa

di Redazione VN

I Della Valle hanno messo in preventivo un incasso di 70 milioni di euro per Federico Chiesa. Gli acquirenti italiani sino a questo momento hanno messo sul piatto cifre inferiori, arricchite da contropartite tecniche più o meno gradite alla società viola.

Per quanto riguarda la Juventus, l’assalto a Federico – scrive La Gazzetta dello Sport – è legato al destino di Douglas Costa. I bianconeri vorrebbero inserire alcune contropartite tecniche nell’affare. Alla Fiorentina piace Mandragora (su cui la Juve ha un diritto di recompra dall’Udinese nel 2020 per 24 milioni), ma è chiaro che a queste condizioni è difficilissimo che il centrocampista dell’under 21 rientri in questo affare. Sarebbe più agevole per i campioni d’Italia girare ai viola Orsolini, destinato ad essere riscattato dal Bologna. Ma in questo caso l’esterno marchigiano ha espresso i suoi dubbi su questa soluzione. Allo stesso modo è difficile credere che Moise Kean accetti di finire in prestito al club toscano.

Capitolo Inter. Anche i nerazzurri vorrebbero inserire alcune contropartite. Nella testa dei dirigenti nerazzurri sia il centrocampista Gagliardini che l’esterno d’attacco Karamoh potrebbero fare al caso di Vincenzo Montella. Ma quest’aspettativa è condivisa solo in parte, semmai a Firenze apparirebbe più gradito Andrea Pinamonti, il goleador dell’under 20, di rientro a Milano dal prestito al Frosinone. Ma anche questa opzione appare difficile, visto che anche l’attaccante potrebbe rientrare nei piani di Conte.

vnconsiglia1-e1510555251366

Chiesa resterà in Serie A: è sempre più derby Inter-Juventus

Chiesa: possibile incontro tra Enrico e Commisso

17 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. alessandro - 1 anno fa

    Se non sbaglio la gazzetta riempie due pagine di nulla assoluto: nomi a vanvera e considerazioni che si contraddicono tra loro.
    L’unica cosa che si potrebbe intuire sotto questa coltre di stupidaggini, è che juve e inter non hanno i soldi per comprare Chiesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. rudy - 1 anno fa

    Si parlava anche di Esposito. Quello visto ieri nell’U20 ha talento e gioca in un ruolo perfetto per noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lipilini (Sarzana) - 1 anno fa

    Capisco che voi avete riportato una notizia, se così si può chiamare, scritta su una testata giornalistica nazionale però visto che sono tutte cose scritte tanto per scrivere perché sono affermazioni prive di senso perché al momento ci viene detto che la società è in vendita che se dovesse andare a buon fine l’operazione tutto lo staff dirigenziale sia economico che sportivo verrà azzerato ( quello che tutti noi tifosi speriamo) che è in bilico anche l’allenatore quindi di cosa stanno parlando? A chi interessa Mandragora piuttosto che Orsolini ,Kharamoh o come caspita si chiama, che la gazzetta faccia pure da trombone per le società ed i procuratori dove militano questi giocatori noi evitiamo di alimentare queste manovrine di basso cabotaggio che oltretutto attualmente non interessano nemmeno ai lettori di questa testata. Mhh mi scuso volevo dire di questo sito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 1 anno fa

      Mi permetto di dissentire sul”interesse di queste notizie visto da quanti lettori di questo sito sono lette. A proposito questo sito è una testata giornalistica regolarmente registrata per l’ironia della frase finale la poteva anche evitare. Grazie

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lipilini (Sarzana) - 1 anno fa

        Io penso che siano inutili discorsi relativi a contropartite tecniche nell’affare Chiesa visto che è in ballo la cessione della società poi ogniuno è libero di scrivere ciò che vuole ma non è detto che si debba per forza dare cassa di risonanza a tutte le cose che vengono scritte o dette ! In riguardo al discorso della testata la mia ironia non era riferita al Vs professionalità ma al fatto che violanews è uno dei siti di riferimento dei tifosi Viola ma che comunque fa parte della famiglia Della Gazzetta dello sport o mi sbaglio?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vecchio briga - 1 anno fa

    I Della Valle cosa? Ma allora siete duri. È finita, se ne vanno, che avete inteso? Libertà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 1 anno fa

      ma na colletta per sto poero acido ‘un si po’ fà?….
      non voglio nemmeno pensare cosa farà l’anno prossimo senza i foulardati
      diommio.
      cadrà in depressione
      AIUTIAMOLO!!
      Saverio, pensaci tu’! numero verde e sms pe le donazioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Angel - 1 anno fa

        2 euro li metto!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. el_sup - 1 anno fa

    CLOMOROSO!
    il barcellona offre Messi, ma probabilmente non viene.
    Il Real ha messo sul piatto Hazard che comprerebbe da Chelsea per poi girarlo a Firenze (3 minuti per lato e uno sull’osso), ma sembra difficile perchè non stà in piedi sulla griglia.
    Il Manchester City sarebbe disposto a perdere Guardiola pur di arrivare in Chiesa, ma gli anglicani sono in rivolta eppoi c’è la brexit,
    Sembra più concreta invece l’offerta del Siviglia che oltra al barbiere offrirebbe Il Cholo a patto che ‘rsù figliolo resti a Firenze.
    Tuttavia la Rondinella lavora sottotraccia, sembra ci sia già il certificato di conformità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. thedoctor1974 - 1 anno fa

    Io propongo scambio secco chiesa/metà cartellino di marrone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ottone - 1 anno fa

    Vomitevoli. Questo no, quell’altro no, quell’altro ancora è problematico … Ci sarebbe il mi’ fratello che fa il garzone nella bottega sotto casa. Va bene quello? Ma che scucino cash e via andare. Se no nisba. Spero che non si faccia l’ennesima figura dei venditori di tappeti.
    PS. La “Gazzetta dello Sport” è un giornalaccio illeggibile quanto inaffidabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Tagliagobbi - 1 anno fa

    Manca Pompetti e siamo a posto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. robin.b_737 - 1 anno fa

    Se Mandragora vale 24mln allora Chiesa ne vale 120. Bene, cari giornalisti della Gazzetta, continuate così, tanto noi, ormai, alle cavolate siamo vaccinati e voi ci fate un baffo. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Axel - 1 anno fa

    Quindi soldi non ne vogliono cacciare e le contropartita sono tutte di difficile utilizzo. Quindi di che parliamo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. VIKINGO - 1 anno fa

    questi articoli di calciomercato offendono l intelligenza dei tifosi e la professionalità delle società.
    Mica pensate che prendere un giocatore alla fiorentina bastino 4 euri e perline colorate?
    chi scrive questi articoli dovrebbe restituire il patentino di giornalista
    saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 1 anno fa

      permettimi una precisazione, questi articoli non offendono l’intelligenza di tutti tifosi…per molti la fomentano e l’arricchiscono di concetti filosofici che poi vengono sagacemente rielaborati dai tanti nobel per la pace che risiedono in molte curve del belpaese.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Barsineee - 1 anno fa

    Questo articolo è lo specchio del calcio italiano. Inter e Juve vogliono disperatamente un giocatore (che bruceranno in un paio di anni tipo Bernardeschi che è il 14esimo uomo) ma non hanno soldi. Allora iniziano a pensare che potrebbero dare tizio ma lui è già da una parte, no meglio Caio ma anche lui è meta promesso ad altri. Ci sarebbe Bucefalo e Caprone che nessuno vuole e che loro ovviamente stimano cifra astronomiche. E tutti a leggere perché i giornali sono in mano tutti alle solite note. Poi ci si chiede come mai vincono loro sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy