Inizia il campionato! E Fiorentina-Milan è una "prima" di assoluto livello: Violanews.com ha presentato il match insieme ad uno storico doppio ex, Luciano Chiarugi.
gazzanet
Chiarugi a VN: “Fiorentina avanti, se parte Joaquin…”
Il doppio ex di Fiorentina e Milan parla della sfida di domani: "I viola ora stanno meglio. Mihajlovic? A FIrenze ha sprecato un'occasione, adesso...". Si parla anche di Babacar-Kalinic
Favorito?
"La Fiorentina sta bene, nelle amichevoli ha fatto un ottimo calcio ed ha ottenuto buoni risultati. Il calcio d'estate però è un'altra cosa, quindi sono curioso di vedere domani i viola. Secondo me Babacar e compagni sono leggermente avanti".
Il Milan però si è rinforzato molto.
"Sì ma serve ancora un po' di tempo a Mihajlovic, sono convinto che sarebbe contento di portar via da Firenze un punto, con una prova di carattere. Questo Milan piace ai tifosi e piace a me, con pazienza si può costruire un ciclo vincente".
Sousa e Mihajlovic, che sfida è?
"Un duello tra due allenatori che sono cresciuti molto e ora hanno la grande occasione della propria carriera. Un'occasione Mihajlovic l'ha sprecata, a Firenze. E non è mai scattato quel feeling tra il tecnico e la città, contrariamente a quanto sta accadendo con Sousa. Dopo Prandelli, Mihajlovic ha avuto tante difficoltà. Dopo Montella, invece, Sousa sta superando l'iniziale scetticismo".
Cosa fare con Joaquin?
"Il Betis è arrivato tardi, la Fiorentina non può perdere un giocatore così importante negli ultimi giorni di mercato. Spero non se ne vada, sarebbe un errore clamoroso da parte della società".
Contro il Milan Babacar o Kalinic in attacco?
"La concorrenza non può che fare bene. Mi piacciono entrambi, ma aspetto la definitiva consacrazione di Babacar. E se Rossi torna il vero Rossi, ci divertiremo!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA