La Fiorentina ha comunicato ieri il riscatto di metà Cuadrado e intanto si gode le fantasie di Joaquin, nell'attesa del colpo per eccellenza Gomez. Una Fiorentina che dunque volerà sulle fasce, come racconta a Violanews.comLuciano Chiarugi, il cavallo pazzo che metteva in crisi qualunque difesa.
calciomercato
Chiarugi a VN: “Cuadrado e Joaquin insieme…”
“Cerci? Bravo ma questa Fiorentina ne può fare a meno”
Adesso è ufficiale, la Fiorentina ha riscattato metà Cuadrado.
“Era nell'aria, ma l'annuncio di ieri elimina ogni dubbio su un giocatore che è stato determinante per la Fiorentina di quest'anno. Sono molto contento, lui sulla fascia è tremendo”.
Montella sta pensando di farlo giocare terzino, dando spazio anche a Joaquin.
“Se riescono ad avere equilibrio, diventa la fascia destra più forte della serie A. Joaquin è un calciatore eccezionale: riesce sempre a saltare l'uomo e se ti punta non puoi fermarlo. Una forza della natura, un altro grande colpo”.
E se tornasse Cerci?
“Cerci è un ottimo giocatore ma questa Fiorentina non ne ha bisogno, meglio monetizzare e intervenire sul mercato in altri settori del campo, anche perché i ritorni non mi sono mai piaciuti. Credo che lui abbia un discreto mercato, non sarà difficile venderlo: a Torino ha trovato il suo ambiente ideale, magari ora avrà l'opportunità di consacrarsi in una big del calcio italiano”.
Con Gomez è una Fiorentina da...?
“Sicuramente da Champions, poi vediamo perché il bello di questa squadra è che riesce sempre a stupirti e a fare meglio rispetto alle previsioni. Intanto aspetto l'arrivo di Gomez, spero manchi poco perché non ne possiamo più di voci e indiscrezioni, attendo soltanto l'annuncio ufficiale. Uno come lui fa la differenza in ogni squadra di serie A, sono emozionato all'idea di vederlo con la maglia viola”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA