Alle 19.00 di questo pomeriggio scadrà il termine ultimo per accordarsi circa le prestazioni dei giocatori in comproprietà. In casa Fiorentina le questioni più calde riguardano Alessio Cerci e Nenad Tomovic. All'interno di questa news troverete durante tutto il giorno rumoros, indiscrezioni e tutti gli aggiornamenti su questi due casi e su tutti gli altri giocatori che la società viola ha in comproprietà.
calciomercato
La giornata delle comproprietà: Cerci è del Toro
I movimenti di ieri: Tomovic alle buste, torna a Firenze Bakic (COMMENTA)
21.54 Arriva in serata l'esito delle compartecipazioni 'minori' della Fiorentina (LEGGI)
19.10 Ecco l'annuncio ufficiale sul sito del Torino: Il Torino Football Club ha risolto a proprio favore dalla Fiorentina la compartecipazione dell'esterno ALESSIO CERCI. Percorso inverso per MARKO BAKIC, che dunque è a tutti gli effetti un giocatore della Fiorentina.
19.00 CERCI: Riscatto a sorpresa. Alessio Cerci è tutto del Torino, decisivo un blitz negli ultimi minuti per trovare l’accordo con la Fiorentina ed evitare le buste. Il riscatto di Cerci lo opera il Toro per circa 4 milioni, assicurandosi l’ala della Nazionale.
18.58 La Fiorentina rinnova la comproprietà di Luca Bittante con l'Avellino
18.54: CERCI: secondo l'esperto Di Marzio, Fiorentina e Torino si sarebbero accordate in extremis per il rinnovo della comproprietà del romano.
18.45 Mancano ancora pochi minuti alla risoluzione delle comproprietà e non è arrivato l'accordo tra Fiorentina e Torino per Alessio Cerci. Stessa situazione per Tomovic tra Fiorentina e Genoa.
18.10 CERCI: Urbano Cairo tenta l'ultimo affondo con la Fiorentina per evitare le buste a meno di 50 minuti dalla fine delle risoluzioni per le comproprietà. Probabilmente in caso di buste, ipotesi sempre più probabile, il presidente del Torino non aumenterà l'offerta.
17.50 Secondo quanto riportato da Sportitalia il DS della Fiorentina Daniele Pradè non sarebbe presente all'ATA Executive Hotel di Milano. Durante la giornata soltanto l'AD Sandro Mencucci ha presenziato per la società viola nell'Hotel simbolo del calciomercato.
17.05 CERCI: Alessio Cerci è una delle comproprietà più calde a poche ore dalle buste. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è arrivato poco fa all’Ata Hotel di Milano per discuterne e definire la situazione. E’ ancora tutto in bilico con la Fiorentina, con il rischio buste sullo sfondo (gianlucadimarzio.com)
15.37 ROMIZI: arriva l'ufficialità. Il Bari ha riscattato l'altra metà del giocatore dalla Fiorentina. Adesso è un giocatore completamente bianco rosso.
14.08 E' arrivato all'Atahotel di Milano anche l'AD Sandro Mencucci. Il dirigente viola molto probabilmente rimarrà almeno fino alla scadenza degli accordi previsto per le 19.00.
11.10 ALTRI: Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport Stadio (clicca qui) La Fiorentina sarebbe intenzionata a cedere tutti i giovani giocatori impegnati nelle serie minori. Soltanto Romizi potrebbe tornare a Firenze per poi trasferirsi al Palermo.
10.40 TOMOVIC: Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com Fiorentina e Genoa non si sono accordate sul futuro di Nenad Tomovic: la proposta dei viola (clicca qui) non viene giudicata idonea dal Grifone. Nel pomeriggio avverrà un nuovo incontro per scongiurare il rischio buste.
STEFANO ROSSI, MATTEO DOVELLINI & CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA