Cercasi terzino sinistro: spunta Junior Firpo del Barcellona

Cercasi terzino sinistro: spunta Junior Firpo del Barcellona

Junior Firpo è sotto esame insieme ad altri tre-quattro calciatori, ma al momento il titolare della fascia sinistra è Biraghi

di Redazione VN
Junior-Firpo

Il prossimo rinforzo della Fiorentina potrebbe essere il terzino sinistro. Come scrive La Gazzetta dello Sport, i dirigenti viola stanno valutando con grande attenzione Junior Firpo (SCHEDA) del Barcellona, 23 anni, cresciuto. Nella passata stagione il dominicano naturalizzato spagnolo ha collezionato diciassette presenze realizzando un gol. Meglio aveva fatto nel suo precedente ciclo al Betis dove ha segnato più reti e servito diversi assist. Firpo è un esterno di buon fisico e buona corsa, dotato di un ottimo dribbling. Sulla fascia sinistra può fare bene le due fasi anche se, per indole, è più portato ad attaccare. La Fiorentina lo sta valutando con estrema attenzione. Senza fretta. Firpo è sotto esame insieme ad altri tre-quattro calciatori. Quasi tutti provenienti da campionati esteri. Per il momento il titolare della corsia sinistra c’è ed è Biraghi.

-> CALCIOMERCATO: TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE IN SERIE A
-> Clicca qui per restare aggiornato su tutto il mercato della Fiorentina

 

20 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. 29agosto1926 - 2 settimane fa

    Sarebbe TANTA ROBA ma……..senza lilleri e un si……… (bravi avete indovinato!)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mystgun - 2 settimane fa

    Uno dei tanti giocatori in uscita dal Barcellona, il prezzo di mercato dovrebbe essere abbastanza alto ma probabilmente è possibile acquistarlo in prestito con diritto di riscatto.
    Ovviamente non sarebbe la riserva di Biraghi ma un alternativa di tutto rispetto e potenzialmente un futuro titolare quando riuscirà ad adattarsi al calcio italiano.
    Un prestito con diritto di riscatto non comporta spese elevate e se lo vorrai riscattare potresti coprire parte del riscatto con la cessione di Biraghi, ovviamente questo nella migliore delle ipotesi.
    Oltre a lui anche Todibo sarebbe un bel colpo, centrale mancino di piede e che potrebbe diventare un titolare con il passare del tempo, ovviamente con le stesse modalità di Firpo.
    Più che una possibilità sarebbe un sogno perchè avresti una difesa rinforzata a bassi costi e riscattando i giocatori potresti sostituire anche uno tra Milenkovic e Pezzella se proprio non volessero rinnovare.
    Biraghi almeno per quest anno resterà a Firenze quindi è impossibile pensare ad uno scambio con Spinazzola (che a Roma è titolare) quindi le alternative sono o una riserva di Biraghi (Sema?,Barreca?) o un giocatore come Firpo in prestito, io almeno un tentativo per Firpo lo farei.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iG - 2 settimane fa

    Beh rispetto a Dalbert con Biraghi sei avanti anni luce
    Poi se arriva uno meglio ok

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Marco pennaviola - 2 settimane fa

    Un tempo Firenze veniva definita “l’università del calcio” (la scala era Milano) per la competenza dei tifosi e per le scelte di allenatori e calciatori. Oggi siamo all’asilo nido, almeno per le competenze dei tifosi. Basti leggere i commenti sotto riportati dove questi sono solo occasioni per criticare, ignorando di cosa si stia parlando. Di fatto un solo Tifoso sa di chi si stia parlando e solo un altro Tifoso fa un commento tecnico; tutti gli altri tifosi (notate il maiuscolo e il minuscolo) sono solo tastieristi che potrebbero anche andare a fare delle girate… Mettetemi tutti i pollici negativi che volete ma così è… Poerannoi, aggiungerei.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violaviola - 2 settimane fa

      Visto che pare di capire che tu ti consideri un tifoso (con la minuscola visto che dai patenti) competente, quella del laterale di sinistra, è una priorità?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marco pennaviola - 2 settimane fa

        Ti ha già risposto fistiadur_14990052. Evidentemente non leggi perché quanto scrive è corretto. Tu hai detto “chi l’è” quindi non lo sai chi sia o cosa faccia. E se leggevi, vedevi che il mio era un commento non tecnico ma di “costume!” su come siamo ridotti. Comunque un ruolo latente è il laterale sinistro e Firpo farebbe bene. Ma tanto son solo voci per vendere giornali… Ah, gli attaccanti i palloni li ricevono dai centrocampisti e dai laterali, tanto per chiarire.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ceruttigino - 2 settimane fa

    per rapporto qualità prezzo direi Barreca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. L'Omino di Ferro - 2 settimane fa

    Nipote di Johnny Firpo, il guardiamarina di Pari e Dispari interpretato da Terence Hill.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. folder - 2 settimane fa

    Ma per piacere….a questi gli va bene stare dalla parte sinistra della classifica e secondo voi vanno a prende giocatori dal Barcellona?(e questo
    Firpo viene anche quotato 20 Mil.;e dove s’hanno 20 Mil.?)Oltretutto,secondo me,i nostri baldi uomini mercato un hanno nemmeno la competenza per avvicinassi a obbiettivi simili!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Violaviola - 2 settimane fa

    E questo chi l’è? Ma non è questa la nostra priorità, sono ben altri i ruoli fa coprire per primi, prima si pensi a questi, e dopo solo dopo eventualmente si guarderà a questi ritocchi da fare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fistiadur_14990052 - 2 settimane fa

      Io credo invece che il terzino sinistro sia molto più di una priorità… Davanti non abbiamo un bomber da 20 reti è vero.. Ma abbiamo cmq kouame vlahovic e volendo cutrone.. A sinistra chi hai? BIRAGHI…. Si salvi chi può.. Pensare di fare un altro campionato con biraghi titolare è da suicidio… Ma pensare di farlo senza nemmeno un sostituto è ancora peggio… Biraghi può essere una “buona” riserva.. Un esterno sinistro da far giocare titolare ci serve come il pane a tavola

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Violaviola - 2 settimane fa

        Kouame, vlahovic e cutrone… In 3 quanti gol hanno fatto? Si prenda una punta da 20 gol ed un regista, ripeto dopo e solo dopo penseremo ad un alternativa a biraghi. Fossimo il chealsea che può spendere 200 mil di euro, potremmi fare quello che vogliamo, ma dato che quelle cifre noi non le abbiamo, prima di arrivare a firpo, guardiamo altre posizioni

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. davidebaso@gmail.com - 2 settimane fa

    Quanto ho aspettato per sentire questo nome, finalmente. Il Junior Firpo del Betis io me lo ricordo bene, è un grande giocatore ed è ancora giovane. Da prendere subito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. bitterbirds - 2 settimane fa

    fresconi alla ricerca di collina oltre 500 mt per respirare un’altra boccata di aria fresca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Sblinda - 2 settimane fa

    Premetto intanto che il sito è diventato improponibile, non capisco cosa sia saltato in mente all’editore di fare un cambiamento di questo tipo, normale dar spazio agli sponsor, ma così è al limite della decenza. Spero cambierete perchè rischiate di perdere molto lettori.
    Prendere giocatori dal Barcellona significa sovrastimare il valore o valorizzarli per farli tornare in Spagna. Il top sarebbe dar via Biraghi e inserire Pellegrini e Barreca che è in uscita ed è un bel giocatore.
    Sicuramente il salto sarebbe netto e avresti due esterni di valore a sinistra e due esterni affidabili a destra. Fuori Chiesa che anche nei pochi minuti di ieri è sembrato svogliato e poco attivo e dentro un attaccante esperto e di valore e un play di centrocampo. Poi tra Cutrone e Vlahovic uno in prestito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alesquart_3563070 - 2 settimane fa

      Non mi esprimo sullo spagnolo, lo conosco pochissimo. Sugli acquisti mi pare che comunque si navighi a vista in una nebbia fitta. Soldi, pochi (ma questo vale per quasi tutti). Concordo con il tuo pensiero, tranne che su Cutrone, perché con la formula con cui lo abbiamo preso non possiamo darlo in prestito, deve tornare alla sua squadra di origine

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. andrea - 2 settimane fa

      Se c’è una certezza è la difesa a tre. Questo è il dogma tattico di Beppe. Parliamoci chiaro ogni allenatore ha il suo, il nostro ha la difesa a tre. Cercando tra le poche informazioni sul modulo del centrocampo, gli acquisti di Bonaventura e quello più che probabile di Borja, aiutano, e non poco, a fare chiarezza.
      Sicuramente sarà a tre come la difesa, variando di volta in volta tra il doppio mediano arretrato con una mezza punta, e uno più qualitativo con due mezz’ale e un solo uomo a schermo della difesa. In questo senso mi sembra impossibile l’acquisto di un Play, e credo che l’unico ruolo scoperto sia quello di esterno basso a sinistra, dove per adesso abbiamo il solo Biraghi. Biraghi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. MARIO T. - 2 settimane fa

      Il mio pollice su è completamente dedicato alla prima parte.
      Saverio te lo dico da amico e da lettore. Fai qualcosa. È vergognoso. Capisco che i costi ci sono e che la pubblicità serve. Ma a tutto c’è un limite.
      Un abbraccio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iG - 2 settimane fa

        Non dovrei dirvelo ma c’è un modo per vedere qualsiasi sito, non solo violachannel, con zero pubblicità fluido e veloce.
        Il metoda vale sia su pc che su smartpone. Aprite gli occhi
        Io violachannel me lo godo in pieno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Sblinda - 2 settimane fa

          Grazie maestro.

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy