Nikola Milenkovic e Franck Ribery, due capisaldi della Fiorentina attuale che però il prossimo anno probabilmente vestiranno un’altra maglia. Questa, in sintesi, è l’opinione di Niccolò Ceccarini, che nel suo editoriale odierno su tuttomercatoweb.com parla appunto anche della squadra viola. Partendo dal difensore serbo, la cui situazione contrattuale è nota a tutti e che sembra orientato verso la Premier League: il Manchester United, infatti, guarda all’Italia e pensa a lui o a Koulibaly per rinforzare la propria retroguardia. Anche FR7 potrebbe lasciare il Belpaese: possibile un ritorno in Bundesliga, sempre che il Monza, in caso di promozione in A, non lo convinca a restare tra i nostri confini.
Secondo il giornalista esperto di calciomercato Le Roi potrebbe tornare in Bundesliga
GERMOGLI PH: 22 NOVEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS BENEVENTO NELLA FOTO MILENKOVIC
Purtroppo il calcio funziona così e le società più penalizzate sono quelle con meno disponibilità economica
Secondo me con una accurata politica si può fare meglio. Se compri tanto e tutti inutili non vai da nessuna parte.
Perché non possiamo tenere i nostri giovani bravi? Finché non cambia questa politica societaria saremo una squadra da metà classifica
Semplicemente perché la procura dei giovani bravi normalmente è in mano a gente che punta a massimizzare il proprio capitale, e per fare ciò cerca chi paga di più (molto di più).
Poi sinceramente, da ex atleta, se si presentano squadre che oltre a pagarti molto ti prospettano di giocare con dei campioni e allo stesso tempo ti fanno giocare coppe europee non ci vedo nulla di strano se molti scelgono di andare altrove
Quindi ho ragione. Restiamo una squadra da metà classifica
Mai sentito parlare della legge Bosman?
Appena arrivato a Firenze, Pradè fece firmare il prolungamento a venuti anziché a Milenkovic. Un erroretto da poco
Per firmare il rinnovo bisogna essere d’accordo in 2, anzi, in 3 e si sapeva da prima che lui non voleva.
Stai confrontando il giorno e la notte: Venuti non ha motivi di andarsene perchè lo vogliono casomai in B mentre Milenkovic ha richieste da club di Champions e ha fatto capire che vuole provare il salto.