Ospite di RTV38, l'esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha parlato delle prossime mosse di mercato viola, partendo da Vicario per la porta, come vi abbiamo raccontato in serata:
news viola
Ceccarini conferma: “Fiorentina in pole su Vicario. E Torreira…”
L'esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha fatto il punto sulle trattative in casa Fiorentina per la prossima estate
"La notizia di Vicario è confermata: oggi la Fiorentina è la squadra più avanti rispetto alle altre sul portiere che non sarà riscattato dall’Empoli. Dragowski non è nei piani di Italiano e il portiere degli azzurri ha fatto bene, migliorando tanto nell’arco della stagione. C’è la concorrenza per la Lazio e la trattativa è importante, con la Fiorentina in pole per l'estremo difensore.
Torreira e Amrabat? Esiste la possibilità di una coesistenza tattica dei due, non penso che i viola abbiano mai pensato di cedere il marocchino. Penso che abbia tutte le chances di rimanere. Sul sudamericano non ci sono novità: a fine maggio c'è la scadenza del diritto di riscatto a 15 milioni e sta parlando con l'Arsenal per chiedere un piccolo sconto. Con il giocatore invece sta parlando per capire se ci sono i margini di ridurre l'ingaggio e con la 23esima presenza i viola non dovranno pagare il milione e mezzo per il prestito oneroso. Un punto sui 15 milioni: la Fiorentina potrà versare a rate la cifra fino al 2025
Con Piatek si va verso l'addio, l'unica possibilità sarebbe un altro prestito a costo zero. La Fiorentina dovrà dunque cercare un altro attaccante, aspettando intanto Cabral. Infine Odriozola: ottimo giocatore, ma i 4 milioni di ingaggio che è abituato a percepire sono troppi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA