“La Fiorentina può lottare per lo scudetto”. Sono le parole dell’ex tecnico Alberto Cavasin che, a Violanews.com, parla della lotta al vertice.
gazzanet
Cavasin a VN: “Ecco perché la Fiorentina può credere nello scudetto”
L'ex tecnico viola analizza i motivi per cui Firenze può crederci e i motivi per cui è bene rimanere con i piedi per terra. E avvisa: "Non è la Roma la squadra da battere"
Si aspettava una Fiorentina così forte?
“Nessuno probabilmente se l’aspettava, il primo posto però è meritato e la Fiorentina darà molta noia a tutte le squadre”.
Perché credere in una Fiorentina campione?
“Perché per ora gli avversari ci hanno capito poco, non riescono a contrastare i giocatori e vengono sovrastati dal punto di vista fisico. Se la squadra continua così, ci sarà da divertirsi”.
Perché non credere in una Fiorentina campione?
“Per vincere serve anche fortuna, non tutto può andare come credi. E proprio l’imprevedibilità è un fattore importante quando lotti per un traguardo così prestigioso. Inoltre la rosa potrebbe avere problemi a livello numerico”.
C’è il mercato di gennaio che incombe…
“Vero, qualche rinforzo lo prenderei. Un difensore, magari un altro centrocampista. Detto questo la stagione della Fiorentina è ottima: non si può colpevolizzare Roncaglia o Tomovic, ad esempio, per qualche errore. Se poi arrivano altri giocatori di qualità, ancora meglio!”.
Alla ripresa del campionato c’è l’Empoli.
“Il classico avversario ostico. Vengono a Firenze con grande carica, non hanno niente da perdere e sono molto pericolosi. Non credo però che la Fiorentina faticherà, non è una sosta a cambiare gli equilibri”.
Chi è la favorita del campionato?
“Tutti dicono la Roma. Per me non è così. Il nome non lo faccio perché è impossibile da pronostica. Come detto, però, questa Fiorentina se la può giocare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA