Weekend senza Fiorentina, Montella – che sta facendo collezioni di premi – pensa però alla ripresa del campionato: Violanews.com ha parlato dell'avvio della stagione insieme all'ex difensore Daniele Carnasciali (che proprio oggi festeggia il 47esimo compleanno).
calciomercato
Carnasciali a VN: “Manca un difensore centrale”
“In avanti abbondanza, dietro potrebbero esserci problemi, Vargas…”
Eccetto la gara del Franchi col Grasshopper, la Fiorentina è partita bene.
“Una giornata storta capita a chiunque, per fortuna non ci sono stati danni. La Fiorentina è competitiva su tutti i fronti quest'anno, ci sarà da divertirsi”.
Firenze sogna la terza vittoria consecutiva in campionato contro il Cagliari.
“Partita non facile, ma davanti al proprio pubblico la Fiorentina deve cercare di sbagliare il meno possibile. Questo è un obbligo, poi con diversi colpi in trasferta la stagione può diventare eccezionale”.
Si parla molto del reparto offensivo, la difesa ha avuto qualche problema: suggerimenti?
“Savic ha avuto qualche problema atletico, per il resto mi sembra che il rendimento sia buono e sono convinto che anche Savic tornerà ad altissimi livelli”.
Montella potrebbe magari recuperare Roncaglia...
“Un giocatore che farà comodo ai viola durante l'anno, secondo me non si tratta di recuperare perché non si è mai perso. Semplicemente Montella gli ha preferito altri giocatori, ma lui – quando chiamato in causa – ha sempre fatto bene”.
E Vargas?
“Per lui il discorso è completamente diverso, stiamo parlando di un giocatore dalle possibilità immense. Provo amarezza e rabbia quando parlo di lui: giocatori che hanno questo talento devono fare una carriera diversa. Speriamo che se ne renda conto fin da subito”.
Soddisfatto del mercato della Fiorentina?
“Al 99% sì”.
Manca l'1%. Il portiere?
“Neto secondo me è un buon portiere, io avrei puntato più su un difensore centrale. A centrocampo e in attacco le scelte sono tante, secondo me nel reparto difensivo sono più limitate e questo potrebbe essere un problema nel corso della stagione”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA