Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato: la raffica di Gianluca Di Marzio

Il punto a cura dell'esperto di mercato di Sky Sport su tutte la trattative di calciomercato più calde

Redazione VN

Il giorno di Benedikt Howedes: operazione chiusa su una base di 3.5 milioni di prestito con diritto di riscatto fissato a 8.5 milioni di euro. E' il tedesco il rinforzo in difesa per la Juventus, l'obiettivo centrato per chiudere a cinque il numero di difensori centrali per Allegri. Il Galatasary intanto insiste per Asamoah, pronto ad alzare l'offerta per il ghanese. Un altro difensore tedesco al centro del mercato: Shkodran Mustafi è sempre più l'obiettivo numero uno per l'Inter, che è arrivato ad offrire (una volta incassato il “sì” di Mustafi) 5 milioni per il prestito più 25 per il riscatto. Patrik Schick, invece, è ufficialmente un giocatore della Roma: maglia numero 14 per lui. Nerazzurri al lavoro su più fronti: alzata l'offerta per Karamoh, mentre si complica la pista che porta a Sissoko del Tottenham e c'è una proposta al West Ham per uno scambio Brozovic-Ogbonna.

Keita Balde, invece, lascia la Serie A: tutto fatto col Monaco, accordo a 30 milioni di euro con la Lazio e visite mediche sostenute a Montecarlo. Ufficialità arrivata in serata, mentre l'altro acquisto del Monaco, Stevan Jovetic, era stato ufficializzato nel pomeriggio. Capitolo Napoli: tanti i giocatori in uscita. Dopo l'incontro non positivo con la Sampdoria (che intanto pensa a Thereau) per Zapata, Strinic e Tonelli, gli azzurri hanno trovato una base d'intesa col Sassuolo per Duvan Zapata, strappando un'opzione scritta per Domenico Berardi. Ora resta da convincere il colombiano, tentato dai blucerchiati. Un altro attaccante del Napoli cambia colori: Leonardo Pavoletti è un giocatore del Cagliari, il più costoso della storia rossoblu, con le visite mediche già sostenute a Villa Stuart. Gabriel Paletta invece è sempre più vicino alla Lazio, col suo agente che sta limando le differenze tra Milan e biancocelesti; ufficiale, nel frattempo, il passaggio di Keita al Monaco: Pedro Neto o Xadas, entrambi del Braga, per sostituirlo.

Il Genoa vede l'interesse dell'Ontalyaspor e col Bologna lavora allo scambio alla pari Hiljemark-Taider, mentre il Benevento insiste per Iemmello e trova l'accordo per il rinnovo di Lucioni, Tumminello tra Cagliari e Crotone, il Chievo è vicino a Stepinski del Nantes. Il Verona ha preso Lee dal Barcellona, Rudi Garcia insiste per riavere Vainqueur della Roma al Marsiglia, Manaj al Granada, mentre Castan e Gyomber sono in uscita dalla Roma. Non è finito nemmeno il mercato dell'Atalanta: i nerazzurri pensano a Djordjevic (che piace anche alla Fiorentina) o Ajeti del San Gallo per l'attacco. Poi il Torino fa un'offerta per Munir, da definire Gabigol al Benfica e la possibile apertura di un asse di mercato tra Napoli e Fiorentina, con Strinic e Giaccherini protagonisti.

(GianlucaDiMarzio.com)

tutte le notizie di