calciomercato

Calciomercato, la raffica di Gianluca Di Marzio

Il punto su tutte le trattative di Serie A a cura dell'esperto di mercato della scuderia Sky Sport

Redazione VN

Luciano Spalletti è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. E proprio oggi insieme ad Ausilio, Gardini e Sabatini ha tenuto una riunione in cui sono state stabilite le strategie di mercato nerazzurre. Eder non è sul mercato, è un giocatore sul quale Spalletti intende puntare e che potrà utilizzare in diverse posizioni; Medel invece è in partenza ed è stato comunicato anche al suo agente che non farà parte dell'Inter della prossima stagione. Capitolo difesa: sempre aperta la questione terzino sinistro. Dalbert del Nizza è la prima scelta in quel ruolo ed ha anche forzato in queste ore col club francese ribadendo la sua volontà di andare all’Inter. Come centrale, Rudiger della Roma resta il preferito, ma un altro profilo seguito è quello di Davinson Sanchez, colombiano (dunque extracomunitario) classe ’96 dell’Ajax. Per quanto riguarda l'attacco, invece, un profilo che piace molto è quello di Julian Brandt, classe ’96 del Bayer Leverkusen e per il quale sarà da capire se sarà praticabile come pista. Insieme a Brandt, ecco anche l'idea Lucas Moura, ala brasiliana classe ’92 del Paris Saint Germain.

Giornata ricca di incontri per il Milan che oggi, presso la sede del club, ha accolto gli intermediari che curano le trattative per due obiettivi: Tolisso e Aubameyang. I rossoneri continuano a trattare il centrocampista del Lione tramite Oscar Damiani e Fabio Parisi ma le difficoltà nell’arrivare a lui sono legate al fatto che Tolisso vorrebbe giocare la Champions League la prossima stagione. Presente anche Petralito, intermediario che cura i rapporti tra il Milan e il Borussia Dortmund per Aubameyang, per mantenere aperto anche questo canale e continuare a costruire la rosa della prossima stagione. Altro incontro di oggi a Casa Milan è stato quello con l’agente di Davide Di Gennaro, Tullio Tinti, in sede per proporre il giocatore (in scadenza con il Cagliari) ai rossoneri. Un’operazione però difficilmente realizzabile questa, vista la presenza nello stesso ruolo di Montolivo, Sosa e Locatelli, oltre all’imminente arrivo di Biglia.

La Juventus continua a lavorare concretamente per Douglas Costa del Bayern Monaco che dunque resta un nome caldo per l'attacco bianconero e richiesto da Allegri, così come N'Zonzi. C'è stato oggi un incontro con l'agente di Spinazzola: la Juve vorrebbe riportarlo a Torino subito, nonostante il ragazzo abbia un altro anno di prestito all'Atalanta, club che comunque non intende privarsene. Per i bianconeri, intanto, domani potrà essere il giorno giusto per chiudere l'affare Schick con la Sampdoria, club blucerchiato che segue Riccardo Marchizza, difensore classe ‘98 della Roma: la prossima settimana incontrerà il club giallorosso proprio per vedere se ci sono i presupposti per iniziare a trattare. L’Hellas Verona ha incontrato il Milan: argomento del vertice tra i direttori sportivi Fusco e Mirabelli è stato il giovane Raoul Bellanova, terzino destro classe 2000 della Primavera rossonera. Per quanto riguarda invece il Crotone, stamattina c’è stato un incontro tra Davide Nicola e Raffaele Vrenna, in cui la società ha proposto all’allenatore un piccolo ritocco dell’ingaggio, chiedendogli così di restare ancora sulla panchina rossoblù. Nicola, prima della risposta, si è preso 24 ore di tempo per riflettere e valutare questa offerta (ma filtrano sensazioni positive). Il Crotone inoltre rivule Budimir e domani incontrerà la Sampdoria, anche se sul croato ci sono anche Benevento e Spal.

(GianlucaDiMarzio.com)

tutte le notizie di