calciomercato

Calciomercato, la raffica di Gianluca Di Marzio

Il punto su tutte le principali trattative della massima serie italiana a cura dell'esperto di mercato di Sky Sport

Redazione VN

Ieri è stato giorno di trattative, conferme, accordi. Anche di arrivi, come quello di Aleesami a Palermo. Il terzino, ormai ex Goteborg, è sbarcato in città, ha sostenuto le visite mediche e firmato il contratto con il club rosanero: "E' bello essere qui, darò il massimo", le sue prime parole da giocatore del Palermo.

Il mercato del Milan prosegue, dopo l'acquisto di Gustavo Gomez: Josè Sosa e Juan Cuadrado, i primi nomi della lista dei rinforzi ma non sarà possibile portarli entrambi in rossonero poichè tutti e due extracomunitari. Come esterno offensivo, spunta il nome di Januzaj, in uscita dallo United, mentre per il centrocampo ritorna di moda l'idea Badelj (domani ci sarà un nuovo incontro con gli agenti del giocatore viola). Per quanto riguarda le uscite, invece, Allegri sta spingendo per avere alla Juventus Mattia De Sciglio: c'è stato un primo contatto tra i club ma la richiesta del Milan è di 25 milioni. Il nodo Bacca, inoltre, ancora non è stato sciolto. La trattativa tra il colombiano e il West Ham si è bloccata: prima di prendere Bacca, il club inglese doveva cedere Sakho ma tra quest'ultimo e il West Bromwich l'affare è saltato, bloccando di fatto l'arrivo di Bacca.

L'Inter continua a lavorare per Luiz Gustavo, ma sarà duello con la Juventus. Ad inizio della prossima settimana, il club nerazzurro presenterà una proposta per convincere il Wolfsburg: circa 18 milioni più 2 di bonus. Nei prossimi giorni comunque si capirà se il club tedesco sarà disposto ad accettare o meno l'offerta dell'Inter. I nerazzurri non mollano nemmeno Gabigol. L'attaccante brasiliano deciderà il suo futuro dopo l'Olimpiade, quando sceglierà in quale squadra sarà il suo futuro. Per Gabigol comunque non c'è solo l'Inter: sul giocatore c'è sempre anche la Juventus, che ha un accordo con il ragazzo ma non con il Santos per il suo cartellino. Una trattativa conclusa, invece, è quella tra la Roma e Vermaelen (prestito da 2 milioni di euro più 10 circa per il riscatto). Il difensore belga domani sbarcherà nella capitale e lunedì sosterrà le visite mediche con il club giallorosso: Spalletti dunque pronto ad accogliere un nuovo rinforzo per la difesa. Il Napoli ha rinnovato il contratto di Marek Hamsik. L'accordo tra club e giocatore era stato già raggiunto da tempo ma oggi è diventato ufficiale: lo slovacco ha rinnovato fino al 2020.

In casa Juventus continua la caccia al dopo Pogba e tre restano i nomi dei possibili rinforzi per il centrocampo della prossima stagione: Matuidi, Witsel (in pugno, ma manca ancora l'accordo con lo Zenit) e Matic. La Fiorentina guarda al futuro e piazza il colpo Feriga: il difensore centrale ecuadoregno, classe '99, crescerà dunque nelle giovanili viola. Per quanto riguarda la prima squadra invece, un rinforzo che Sousa aspetta è Carlos Sanchez. La trattativa con l'Aston Villa per il centrocampista colombiano è alle battute finali: i viola vorrebbero chiudere l'operazione con un prestito oneroso da 250mila euro e un riscatto obbligatorio a 3 milioni. L'Empoli accoglie un nuovo rinforzo, Frederic Veseli difensore albanese classe '92, mentre il Sassuolo saluta Sansone: per l'attaccante è stato raggiunto l'accordo con il Villarreal. A Sansone andranno circa 2 milioni netti a stagione per 5 anni. Il Sassuolo dunque cerca ora il suo sostituto; in cima alla lista dei desideri c'è il Papu Gomez - anche se per l'argentino i costi sono alti, tra i 10 e i 12 milioni -, e l'altro nome è quello di Robert Quaison, svedese del Palermo. Gaston Silva, infine, va verso il Pescara dal Torino: la prossima settimana è prevista la chiusura dell'affare. (GianlucaDiMarzio.com)

tutte le notizie di