calciomercato

Calciomercato: la raffica di Gianluca Di Marzio

Trattative, voci, affari del calciomercato di Serie A

Redazione VN

Il Milan prova a chiudere nelle prossime ore per Zielinski: Montella lo vuole per il suo centrocampo della prossima stagione. Per Sosa invece il Milan aspetta che il Besiktas abbassi le pretese. Trovato inoltre l'accordo col West Ham per Bacca (27 milioni più 3 di bonus) ed ora al club inglese non resta che accordarsi col giocatore. Capitolo Pjaca: il giocatore deve ancora prendere la sua decisione ma è questione di giorni e poi la comunicherà al Milan o alla Juve. Il Napoli si avvicina sempre di più a Witsel: domani nuovo contatto per provare a chiudere. Saltata la trattativa con l'Everton, adesso la destinazione più probabile per il belga è proprio Napoli: le parti continuano a lavorare sulla base di 23 milioni più bonus per lo Zenit. Per quanto riguarda invece le uscite: Zuniga si avvicina al Watford, la trattativa potrebbe concludersi positivamente nei prossimi giorni, e l'Everton è pronto ad offrire 45 milioni per Koulibaly. Per la difesa invece piace Rick Karsdorp, classe '95 di proprietà del Feyenoord.

L'Inter invece insiste per Joao Mario. Juventus: l'agente di Bonucci sta continuando a parlare con il Manchester City ma da parte dei bianconeri non c'è l'intenzione di privarsi del difensore. Su Pereyra non solo il Napoli, si è inserito anche lo Zenit, e invece Isla interessa alla Fiorentina, al Bayer Leverkusen e al RB Lipsia. Per quanto riguarda la Fiorentina, il futuro di Babacar sembra essere lontano dal club viola. Il West Ham è la tentazione (qualora gli Hammers non riuscissero ad arrivare a Bacca) ma su di lui c'è anche il Sassuolo. Roma: la priorità per la difesa è Juan Jesus, ma per lo stesso ruolo c'è anche Nacho che piace. Lo Sporting Gijon si avvicina ad Ezequiel Ponce (si lavora ad un prestito) ed il portiere della primavera Pop andrà alla Fidelis Andria.

Ljajic si avvicina al Torino e sempre il club granata prosegue i contatti per Iago Falque. Domani invece il Toro incontrerà l'agente di Giaccherini (l'accordo col Sunderland già c'è). La Sampdoria ha ceduto ufficialmente Moisander al Werder Brema. Dzemaili-Genoa: trattativa in corso ed il club rossoblu pensa anche a Wilker Angelo, difensore venezuelano classe 1993 del Deportivo Tachira. Il Monterrey ha alzato l'offerta per Ivan Piris dell'Udinese. Il Bologna è a un passo dall'accogliere Adam Nagy, centrocampista ungherese classe '95 di proprietà del Ferencvaros. All'Empoli piace sempre Crisetig, per il quale si è interessato anche il Malaga. Manaj ha firmato col Pescara. Al Crotone interessa Gaston del Castillo, attaccante argentino dell'Indipendiente e fratello di Aguero.