L'Italia esce da Euro 2016, il mercato prosegue. Un nome che ancora attira l'attenzione della Serie A ed è quello di Marko Pjaca. Per il croato è sempre sfida tra Milan e Juventus. Il giocatore sceglierà tra questi due club, domani parlerà con il suo agente e inizierà a decidere la sua prossima destinazione. Restando in tema Juve: per avere Benatia, ai bianconeri va bene la formula del prestito con obbligo di riscatto. Con il Bayern ora stanno limando le cifre del trasferimento, poi il difensore marocchino potrà tornare in Serie A. Sempre più difficile, invece, arrivare a Mascherano. Il giocatore in giornata ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Spero di restare ancora tanti anni al Barcellona”.
gazzanet
Calciomercato: la raffica di Di Marzio
Il racconto della giornata di calciomercato dal giornalista di Sky
La Roma è a un passo dal chiudere per Caceres, dalla Juventus a parametro zero: pronti tre anni di contratto. L'uruguaiano interessava anche a Napoli e Fiorentina ma, salvo clamorosi ribaltoni, presto diventerà un giocatore giallorosso. Col Bologna la Roma invece prosegue la trattativa per Diawara: anche Sadiq e Paredes (per il quale il Milan ha fatto un sondaggio e piace anche allo Zenit) potrebbero essere inseriti nel possibile affare. Intanto oggi il terzino classe '96 Moustapha Seck ha sostenuto le visite mediche con la Roma, arrivando a parametro zero dalla Lazio.
Il Napoli punta sempre Zielinski per rinforzare il centrocampo: per l'ex Empoli di proprietà dell'Udinese, gli azzurri ci stanno riprovando con insistenza e sono fiduciosi. Per l'attacco invece ci sono stati contatti con Milik. Su Witsel non c'è solo il Napoli: anche l'Everton è interessato al centrocampista belga. Gli ingaggi che offrono Napoli ed Everton sono simili ma gli azzurri hanno il vantaggio di giocare la Champions. Il padre-agente del giocatore ha confermato l’offerta dell’Everton e l’incontro con il Napoli. Per Herrera continua la 'guerra di nervi' col Porto, mentre su Meunier c'è anche il Manchester City e quest'ultimo sembra proprio sfumato come obiettivo per il Napoli.
Per la Lazio che aspetta Bielsa, invece, può riaprirsi la pista Adriano: il Barcellona però vorrebbe cederlo non a parametro zero ma per una cifra intorno ai 1,5 milioni. La situazione è in evoluzione. Al Sassuolo interessa Rick Karsdorp, esterno destro classe 1995 del Feyenoord. Il Genoa non molla Alario, su cui c'è anche il Tottenham: il River per cedere il giocatore chiede la clausola di 15 milioni.
L'Udinese ha formulato la sua offerta per il giovane paraguaiano Jesus Medina, centrocampista offensivo classe 1997 del Club Libertad Asuncion. L'Hellas Verona ha piazzato un colpo in attacco: preso Davide Luppi dal Modena. L'Empoli insiste per Gilardino, e dopo tre anni invece Sorrentino torna al Chievo. Il portiere Simone Colombi passa dal Cagliari al Carpi con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il Cagliari ha ufficializzato Marko Pajac. La Samp insiste per Viviani ed è fiduciosa per Schick.
© RIPRODUZIONE RISERVATA