Milan, un'altra cessione potrebbe aprire una nuova pista di mercato: in caso di addio a Niang, potrebbe infatti tornare sul centrocampista croato Marko Pjaca. Capitolo Napoli: Lapadula sfumato ed ora gli azzurri potrebbero davvero puntare Ciro Immobile. A frenare l'entusiasmo però è l'ingaggio del giocatore. Per quanto riguarda la difesa: salgono le quotazioni di Mustafi, la trattativa con il Valencia prosegue. Per la fascia destra si ripropone anche l'interesse per Widmer, che piace anche alla Roma, Fabinho e Meunier.
calciomercato
Calciomercato: la raffica di Di Marzio
Le trattative della giornata di ieri
Per l'Inter, invece, è Candreva una pista sempre più calda. L'offerta dei nerazzurri è arrivata a 18 milioni, ed il giocatore vuole fortemente l’Inter, come l'agente del giocatore ha ribadito al presidente della Lazio Lotito. La Roma, in entrata, pensa a come rinforzare la difesa. In particolare per la fascia destra, il primo obiettivo è Zabaleta. Dopo di lui nella lista restano sempre De Sciglio (ci sono stati sondaggi col Milan) e Widmer. Il Chelsea insiste per Nainggolan ed è arrivato ad offrire 35 milioni per il belga; la Roma per il momento resiste. Il nome nuovo per la difesa del Sassuolo invece è Chiriches. Non sono Ranocchia dunque, i neroverdi individuano come rinforzo ideale per Di Francesco anche il difensore del Napoli, ma la richiesta è alta. Sul fronte uscite, il presidente dell’Atletico Madrid, Cerezo, ha confermato l’acquisto di Vrsaljko: 16 milioni più 2 di bonus. La Lazio è interessata a Thauvin, di proprietà del Newcastle. Il giocatore già conosce Bielsa, guadagna 1,8 milioni ed ha chiesto la cessione: 5 gol e 7 assist in 39 partite con Bielsa ai tempi del Marsiglia.
Il Bologna ha sorpassato il Pescara per Ajeti, difensore svincolato che ha giocato la scorsa a stagione al Frosinone. Per l'attacco, invece, idea Thiam: attaccante senegalese di proprietà della Juve che ha segnato 9 gol nel campionato belga con il Zulte Waregem. Ma intanto il Bologna si gode i primi due colpi: Federico Di Francesco e Boldor dal Lanciano che oggi sosterranno le visite mediche. Passi avanti della Fiorentina per Sirigu: interessamento concreto e contatti in corso con il portiere. Il Crotone ha ufficializzato Davide Nicola come nuovo allenatore, mentre il Cagliari continua a lavorare per Rincon. Il Torino è sempre su Silvestre, il Genoa lavora per portare in rossoblu Dzemaili e la Sampdoria avanza per Castan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA