calciomercato

Calciomercato, Deulofeu, Schurrle, Kurtic, Giaccherini: la raffica di Di Marzio

Le ultime sul calciomercato di Serie A

Redazione VN

Primo contatto ufficiale del Napoli con Deulofeu. Il club azzurro infatti si muove su tre fronti ed oltre a Verdi e Politano il terzo è proprio quello che porta all'esterno del Barcellona. Nei prossimi giorni si insisterà e Deulofeu (che piace anche a Inter e Siviglia) valuterà le varie possibilità. Machach, invece, sarà giovedì in Italia per sostenere le visite mediche. Capitolo Inter: Sabatini lavora per aumentare la disponibilità economica di Suning. Si lavora anche per sbloccare l'operazione Ramires - attualmente al Jiangsu -, mentre Schürrle è un'idea ed un profilo sul quale i nerazzurri restano vigili. Per Criscito, infine, si dovrà lavorare ancora più avanti: è in scadenza a giugno ma lo Zenit non vorrebbe darlo adesso.

Summit di mercato nelle prossime ore per la Roma con Pallotta, Monchi e la dirigenza riunita a Londra. Si attende di definire la cessione di Bruno Peres sul quale c'è sempre il Benfica ma si è registrato anche l'inserimento del Brighton (seppur questa operazione sia difficile visto lo status di extracomunitario del difensore). Sempre in tema uscite: su Castan, il Genoa resta favorito sul Cagliari. Incontro Juventus-Pescara per Ferdinando Del Sole, centrocampista classe ’98 che potrebbe trasferirsi in bianconero qualora il Pescara riuscisse a chiudere per Embalo. Ufficiale il passaggio di Caceres alla Lazio. Per il Milan invece Andrè Silva non parte. Nonostante le numerose offerte arrivate a Jorge Mendes più una dalla Cina di circa 35 milioni per il suo cartellino, la posizione dei rossoneri è chiara: l'attaccante non si muove.

Kurtic è vicino a salutare l’Atalanta: la Spal è in pole. I nerazzurri per sostituire l'attaccante allora pensano a Giaccherini come prima idea, ma piace anche Saint-Maximin del Nizza. Alla Spal interessa anche Matteo Ricci. Capitolo Torino: Avelar è pronto a lasciare l'Amiens, Lukic torna dal prestito al levante mentre Gustafson andrà al Brescia. Giannetti del Cagliari è vicino al Chievo, club che comunque lavora anche per il futuro: in tal senso, per giugno tratta il giovane attaccante Michael Fabbro, classe ’96 di proprietà del Bassano. Il Sassuolo ha preso Cappa, attaccante mancino classe ’99 dalla Roma: domani sosterrà le visite mediche e firmerà. Sondaggio del club neroverde per Izzo: il ds Angelozzi oggi ha incontrato l’agente del difensore per provare a sbloccare questa trattativa che al momento sembra complicata per il costo del cartellino e l’ingaggio del giocatore. E’ fatta per l’arrivo di Capuano al Crotone: domani le firme. Doppio colpo per il Benevento: in arrivo Bongonda e Diabatè. Sandro invece ha firmato in serata: prestito con diritto di riscatto alla salvezza ma è presente nel suo contratto anche un'opzione in caso di retrocessione. 'Caso Bessa' a Verona: il giocatore ha chiesto la cessione a causa di incomprensioni tattiche con l'allenatore, dunque può diventare un'occasione sul mercato. Per quanto riguarda le entrate, invece, non restano che da definire gli ultimissimi dettagli per il doppio colpo Matos-Petkovic.