Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calamai: “Probabile addio di Sousa a fine stagione. Sarri piace a Corvino, Di Francesco alla società”

"Semplici allenatore della Fiorentina? Ho un ottimo rapporto con Leonardo, è l'ora che la Serie A si accorda di questo allenatore... "

Redazione VN

La firma de La Gazzetta dello Sport, Luca Calamai, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "Semplici allenatore della Fiorentina? Ho un ottimo rapporto con Leonardo, è l'ora che la Serie A si accorga di questo allenatore che sta facendo qualcosa di straordinario. Oltretutto ha pure esperienza nel settore giovanile. Sta continuando a vincere pur non avendo tra le mani delle corazzate. E' competente, serio ed ha delle idee. Poi Firenze è una piazza particolare, ricordo anche Liedholm quando mi disse che la sua esperienza più difficile fu proprio quella in viola. Per questo non credo che la Fiorentina non sia la giusta prima esperienza in Serie A per Semplici, non sarebbe la soluzione migliore. Ma se la domanda è se penso che Semplici possa un giorno allenare la Fiorentina, la mia risposta è 'sì'.

Il primo nome che mi viene in mente per la Fiorentina del prossimo anno è Sarri, che Corvino stima moltissimo. Può aprire un nuovo ciclo. Il secondo nome, che piace molto alla proprietà, è Di Francesco. A prescindere da questo, mi sembra che a questo punto la separazione con Sousa sia probabile. Babacar? L'opzione migliore sarebbe l'arrivo di tanti soldi per lui, ma siccome non arriveranno, resterà. Un allenatore nei momenti di difficoltà sceglie i giocatori di cui si fida e Sousa non ha mai puntato su Babacar in questi momenti. Io sono del partito di Jovetic, perché la Fiorentina ha bisogno di un attaccante tecnicamente solido, che sappia fare gol e ancora giovane".

tutte le notizie di