Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calamai: “Jovetic una scommessa, Rossi un rischio. Può nascere una nuova Fiorentina”

"La Fiorentina lavora su tre fronti: Alonso, Kalinic e Jovetic, tre affari che si intersecano. Se dovesse partire Alonso potrebbe arrivare Criscito"

Redazione VN

Luca Calamai è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "Sta succedendo di tutto. La Fiorentina lavora su tre fronti: Alonso, Kalinic e Jovetic, tre affari che si intersecano.  Se dovesse partire Alonso potrebbe arrivare Criscito dallo Zenit, Pavoletti potrebbe sostituire Kalinic, mentre la trattativa per Jovetic è ancora piuttosto complessa. Nelle prossime 48 ore può nascere una nuova Fiorentina, con tutto quello che deriverebbe dal punto di vista economico ma soprattutto tattico.

La strategia viola è quella di prendere Jovetic in prestito e dare via Rossi, perché Sousa non lo vuole. Il tecnico si prende una responsabilità grandissima perché a questo punto non è più una questione fisica. Al tempo stesso ritengo lo stesso Jovetic una scommessa in senso assoluto, sono 3 o 4 anni che è fuori dal calcio tecnico. Su di lui però grava intanto un ingaggio che è il doppio del tetto massimo consentito in casa viola, chi lo paga?

Oltretutto, alla prima presenza scatta automatico un riscatto da 17 milioni, che dovranno essere consegnati al Manchester City, per cui di fronte a questi numeri mi sembra evidente che lo stesso Jovetic debba contribuire in massiccia parte alla copertura di queste cifre; immagino Fiorentina ed Inter che si dividono l’ingaggio e poi un accordo per coprire la spesa del riscatto".

tutte le notizie di