Un calo fisico verticale alla base dell'attuale momento negativo della Fiorentina? Per Christian Amoroso no. L'ex centrocampista viola, che ha visse in prima persona il tracollo atletico della Fiorentina 2000-2001 targata Terim-Mancini, va controtendenza nell'analisi post Coppa Italia: "Non ho visto questo grande calo fisico di cui sento parlare, credo invece sia plausibile ipotizzare un calo di natura psicologica. La Fiorentina nelle ultime partite è riuscita comunque ad imporre il proprio gioco. Non c'è da drammatizzare perché i viola stanno continuando a fare di più rispetto alle previsioni di inizio stagione", ha dichiarato Amoroso ai microfoni di Violanews.com.
gazzanet
C. Amoroso a VN: “Calo viola psicologico. Col Chievo vittoria tranquilla”. E sul mercato…”
"La Fiorentina continua ad imporre il proprio gioco, non drammatizzerei"
"La Fiorentina ha un buon collettivo – continua l'ex viola - e contro squadre senza grandi campioni se la gioca sempre. Mercato? Serve un esterno che sappia fare entrambe le fasce, perché Kuba è giocatore importante ma farà fatica perché viene da un infortunio grave. Farei qualcosa anche in difesa, dove però sei già abbastanza coperto. Magari acquistando qualcuno abituato a giocare nella difesa a tre e che sappia impostare il gioco da dietro".
E sulla gara di domenica contro il Chievo: "Prevedo una Fiorentina che farà la partita, poi le situazioni cambiano di gara in gara. Credo sia un match alla portata dei viola. Il ko contro il Carpi non lascerà strascichi e credo che la Fiorentina riuscirà a vincere tranquillamente", ha concluso Amoroso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA