Il noto giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto nel corso del Pentasport di Radio Bruno: "Joaquin? Quando i Della Valle si impuntano è difficile andar via. Lo sanno bene Toni, Mutu e Jovetic. Iturbe? La Fiorentina aveva chiesto uno tra lui e Ljajic alla Roma nel discorso riguardante il risarcimento per il caso Salah. Ha un ingaggio molto alto, un giocatore così può destabilizzare lo spogliatoio così come è successo con Gomez. Mi sembra un'operazione complicata, anche perché non credo che la Roma vorrà rafforzare una squadra che lotterà per l'Europa. Joaquin credo sia più pronto mentalmente rispetto a Iturbe, per questo punto sulla permanenza dello spagnolo. L'eventuale arrivo dell'argentino, comunque, non è vincolato dalla cessione di Joaquin.
calciomercato
Bucchioni: “Tra Joaquin e Iturbe scelgo il primo”
"Sousa a metà tra Mourinho e Lippi. Roncaglia? L'ha voluto trattenere l'allenatore"
Roncaglia? Sousa l'ha voluto tenere a tutti i costi a Firenze. Ha delle amnesie ma l'allenatore è convinto di poterle smussare con il lavoro. Scelte in attacco? Tra il Kalinic visto ieri e il Babacar visto in pre-campionato dico che Sousa ha fatto bene a scegliere il croato. Il calcio del tecnico portoghese ha radici lontane. Somiglia a Mourinho ma è più organizzato. Ricorda molto Lippi, con Ilicic e Bernardeschi che ieri hanno fatto il lavoro che facevano Vialli e Ravanelli. Mercato? Se ci sarà un'occasione sul mercato, verrà colta, al di là del budget.
Mati Fernandez? Sono arrivate delle proposte importanti dalla Gemania per lui ma a Sousa piace molto. Salah? Il Chelsea ha restituito il milione versato alla Fiorentina per prolungare il prestito. Tutta la pratica è alla Fifa e la vicenda sarà discussa non prima di Natale. Se la Fiorentina avrà ragione, il giocatore potrà rischiare fino a sei mesi di squalifica. Badelj? Credo che farà una grande stagione perché il gioco verticale di Sousa lo esalta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA