Bucchioni: “Il Tottenham aveva offerto 15 ml per Ilicic. Dico no a Jovetic. Ecco cosa farei con Badelj”

Bucchioni: “Il Tottenham aveva offerto 15 ml per Ilicic. Dico no a Jovetic. Ecco cosa farei con Badelj”

“E’ stato un errore trattenere tutti durante l’ultimo mercato estivo, quando è il momento di cedere bisogna farlo”

di Redazione VN

Queste le parole di Enzo Bucchioni ai microfoni di Radio Bruno: “Quest’estate ho bocciato il mercato della Fiorentina perché l’immobilismo nel calcio non è più accettabile al giorno d’oggi. E’ stato un errore trattenere tutti, quando è il momento di cedere bisogna farlo. Il Tottenham aveva offerto 15 milioni per Ilicic, ad esempio. La verità è che Corvino è arrivato troppo tardi a Firenze e non è stato possibile programmare bene le cessioni. Il piattume di oggi deriva anche dal fatto che c’è la sensazione di non voler cambiare le cose.

Mercato di gennaio? Se capiterà un’occasione, la Fiorentina la coglierà di sicuro. Sicuramente serve una scossa. Cosa fare con Badelj? Cercherei di convincere il procuratore a lasciar partire il giocatore a giugno, altrimenti lo terrei in panchina per tutto il 2017. Il problema è che non hai altri giocatori in rosa con le sue caratteristiche. Jovetic? Per cultura calcistica e precedenti, sono contrario ai cavalli di ritorno. Detto questo, mi chiedo a cosa serva: non è molto simile a Ilicic? Con l’aggravante che se prendi Jovetic, poi devi farlo giocare. Oltretutto rischi di metterti in casa un altro giocatore triste”.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Elmauri - 3 anni fa

    Non diciamo sciocchezze, Bucchioni… Ilicic è un trequartista, Jovetic una seconda punta in grado di fare anche il falso nueve. Sono giocatori profondamente diversi. Detto questo, Jovetic è sempre rotto ed in forte involuzione. Per di più costerebbe un sacco di soldi… io lascerei la patata bollente ai nerazzurri, non vedo perchè dovremmo risolvergli noi questo problema. Piuttosto, punterei su un esterno sinistro offensivo come Politano o se proprio dobbiamo prendere uno scontento e i fratellini volessero fare un sacrificio economico prenderei Insigne. Poi Zampano a destra in difesa mi va più che bene…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 3 anni fa

      ha ragione Bucchioni
      JOVETIC e’ la fotocopia DESTRA di ILICIC
      tra i 2 tengo ilicic tutta la vita
      almeno e’ sano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lore pratoviola - 3 anni fa

        È vero Jovetic può alternarsi con ilicic o potrebbero giocare anche entrambi senza kalinic .io lo prenderei subito di ilicic ne abbiamo uno e non può giocarle tutte discontinuo com’è. Con jojo avremmo molte più soluzioni davanti visto che zarate è come non averlo. Poi punterei su un esterno da alternare a tello o Berna…saluti e forza viola.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Paolo - 3 anni fa

    Non credo che il Tottenham volesse Ilicic, ma lo conosce Bucchioni il calcio inglese? Vanno a 200 a l’ora, ve l’immaginate il buon Josep, in quei contesti?Badelj andrebbe spedito, oltre a non giocare come anno, tra lui e il procuratore, portano soloturbative. Gli errori sono stati, aver preso tardi il direttore sportivo e soprattutto tenere Sousa, siamo diventati i più tristi d’Italia. E tutto si ricollega ai Della Valle, se le responsabilità non sono di loro, di chi sono? Ma siamo positivi, aspettiamo dicembre e vediamo questo progetto del nuovo stadio e annessi vari, come affermato dal più piccolo dei Della Valle, ci farà parlare e divertire. Poi il mercato di gennaio e allora scarteremo i regali per Firenze. Andrea facci sognare, lui per noi fa tutto, ricordiamocelo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy