calciomercato

Bucchioni: “Colloquio Richards-Mancini. Futuro all’Inter per l’inglese”

Enzo Bucchioni ha parlato anche delle imprese delle italiane in Europa all’interno del suo editoriale su TMW: “La Juventus è il fenomeno calcistico del momento. Sono passati soltanto nove anni …

Alessandro Nepi

Enzo Bucchioni ha parlato anche delle imprese delle italiane in Europa all'interno del suo editoriale su TMW: "La Juventus è il fenomeno calcistico del momento. Sono passati soltanto nove anni dalla cenere di Calciopoli, dalla infamia della serie B con una società e una squadra distrutte, e i bianconeri sono di nuovo sul tetto d’Europa dopo essere ritornati quattro anni fa sul tetto d’Italia e nessuno se l’aspettava una risalita così rapida anche in Champions League.

Questa è la dimostrazione che quando ci sono le idee chiare e si fanno programmi a medio-lungo termine, il calcio italiano è ancora vivo, ha ancora grandi potenzialità. Resta il rammarico per come sia organizzata e guidata la Federcalcio, per come sia spaccata la Lega, ma se si facessero le riforme e gli stadi, il nostro pallone potrebbe tornare presto a comandare nel mondo. Intanto al vertice c’è tornata la Juve di Andrea Agnelli. E ci sono tornate anche la Fiorentina dei Della Valle e il Napoli di De Laurentiis, entrambe semifinalista dell’Europa League, guarda caso due società che vogliono il calcio spettacolo, investono, ma stanno anche molto attente a fare buona amministrazione e a tenere i conti in regola.

La Juventus ha in più lo stadio che vuol dire molto, ma bianconeri, Fiorentina e Napoli sono la faccia del rilancio del nostro calcio. Sempre alte le quotazioni di Richards all'Inter, che sempre ieri sera ha parlato direttamente con Mancini, suo ex allenatore al City. Probabile la sua nuova destinazione Inter dopo la non felice esperienza viola".