La trattativa per portare Bonaventura in viola, secondo La Nazione, sarebbe chiusa: 6 milioni di euro in contanti al club nerazzurro, più il cartellino del polacco Wolski (valutato 4 milioni). Qualcosa però potrebbe cambiare dopo che Della Valle ha confermato la volontà di riscattare Cuadrado (cosa piuttosto facile) e trattenere il giocatore almeno per un’altra stagione (situazione obiettivamente più complicata). In pratica, l’operazione Cuadrado potrebbe condizionare, in termini economici oltre che di natura tattica, il trasferimento di Bonaventura a Firenze. Montella, Cuadrado a parte, aspetta a braccia aperte anche il talento dell’Atalanta e se l’operazione con i nerazzurri dovesse andare in stand by, di sicuro l’allenatore non ci rimarrebbe bene.
calciomercato
Bonaventura-Cuadrado, futuri incrociati
L’eventuale permanenza di Juan potrebbe far saltare l’arrivo del bergamasco
Anche perché, e questo è giusto precisarlo, se il riscatto di Cuadrado dall’Udinese (11 milioni più l’intero cartellino di Babacar) è ormai vicino alla definizione, con tanto di firme sui contratti da depositare in Lega, viceversa, la mossa di far rimanere l’esterno colombiano a Firenze ancora per un anno rischia di chiudersi solo dopo il Mondiale.
L’Atalanta, forte dell’accordo raggiunto a suo tempo, aspetta un segnale da Firenze. Meglio se positivo, anche perché nelle ultime ore, a chiedere notizie di Bonaventura ci sarebbe anche la Roma. Alternative per non rompere i ponti con il club di Bergamo? Ai viola piace anche Baselli e quindi qualcosa sull’asse Fiorentina-Atalanta accadrà sicuramente.
REDAZIONE
Twitter @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA