Le dichiarazioni rilasciate ieri da Guardiola e Rummenigge (LEGGI) sul conto di Mario Gomez non sembrano aver convinto praticamente nessuno. La situazione resta la stessa che vi raccontiamo da giorni, con la Fiorentina che può vantare già un accordo di massima con il giocatore, pronto ad aspettare (ma per quanto?) che nel frattempo i viola definiscano la cessione di Jovetic.
calciomercato
Bild: Gomez vuole Firenze, manca l’accordo tra i club
Ma i tifosi disapprovano: “Lo stiamo svendendo” (COMMENTA)
Anche in Germania le sensazioni sono le stesse e si continua a parlare di un passaggio molto probabile dell'attaccante a Firenze. Ieri sera nell'edizione online della Bild si raccontava di un Mario Gomez che sta già preparando il suo trasferimento e che "Mario Gomez vuole la Fiorentina" anche se potrebbe allenarsi qualche giorno ancora con il Bayern. Resterebbe ancora da trovare un accordo totale tra i due club che al momento sono distanti 5 milioni di euro: il Bayern ne chiede 20 mentre la Fiorentina ne offre 15. Ma un accordo sarebbe relativamente semplice da trovare.
Intanto dando uno sguardo ai commenti all'articolo in questione, sembra che la maggior parte dei tifosi bavaresi non sia particolarmente felice della cessione del bomber. E soprattutto non convince la valutazione del suo cartellino: "15-20 milioni per Gomez, stiamo scherzando? Se avesse giocato in Inghilterra, Italia o Spagna costerebbe il doppio" scrive Stefan raccogliendo 196 mipiace. "Penso che sia ancora uno dei migliori bomber d'Europa" scrive Gunter. E Karl ribadisce: "Non capisco tutta questa situazione, Gomez ha un contratto fino al 2016 ed è un titolare della nazionale tedesca, perchè la Fiorentina dovrebbe pagarlo solo 15 miseri milioni? Io vorrei che non andasse via". E ancora Peter: "Il miglior attaccante tedesco non può costare 20 milioni, gli spagnoli non vanno sotto ai 30 per giocatori di questo livello. Certo se il club annuncia di volersi sbarazzare di Gomez non c'è da essere sorpresi che il giocatore venga svalutato". E Horst ha da obiettare sul valore della Fiorentina: "Possibile che il suo agente non riesca a trovare qualcosa di meglio? Andando a giocare in Serie A e in un club che non fa neanche la Champions, la carriera di Gomez fa due passi indietro". Ovviamente c'è anche chi la pensa diversamente, come Alfred: "Quasi 20 milioni di euro + 10 milioni lordi di stipendio risparmiati in un anno per un giocatore che probabilmente giocherebbe poco: non dovrebbe esserci alcuna esitazine perchè dopo una stagione in panchina il prezzo scenderebbe ancora".
SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
© RIPRODUZIONE RISERVATA