All'improvviso Marco Benassi. Un acquisto capace di risvegliare l'entusiasmo dei tifosi della Fiorentina. L'arrivo dell'ex Torino potrebbe avere delle ripercussioni sul mercato in uscita del club viola. Il condizionale è d'obbligo, sia chiaro, però è giusto valutare le possibili conseguenze. Impossibile allora non citare Milan Badelj.
calciomercato
Biglia, Benassi e Badelj, lo strano triangolo delle tre “B”
Biglia, Benassi e Badelj formano a loro insaputa un triangolo interessante sul calciomercato: ecco perché
La permanenza del croato a Firenze – il cui contratto scadrà nel 2018 – è ancora un punto interrogativo, anche se Corvino è stato chiaro: non lo vuole svendere. Non è da escludere, però, che il Milan possa tornare a bussare alla porta della Fiorentina. L'ex Amburgo, si sa, è un pallino di Vincenzo Montella. L'acquisto di un centrocampista da parte di Fassone e Mirabelli potrebbe diventare la seconda priorità dopo l'attaccante, visto l'infortunio di Lucas Biglia. Il regista argentino, infatti, non giocherà l'amichevole di stasera a Catania contro il Betis Siviglia per via di un risentimento muscolare. Il classe 1986 rischia 3-4 settimane di stop, saltando così il playoff di Europa League e le prime due gare di campionato. Un bel danno per Montella che aveva pensato di affidare all'ex Lazio le chiavi della manovra rossonera. Il tecnico del Milan non ha vere e proprie alternative a Biglia. Per questo motivo il club di via Aldo Rossi potrebbe tornare a pensare a Badelj. Al momento è solo un'ipotesi, è bene sottolinearlo, ma possibile.
C'è, però, il rovescio della medaglia. Corvino – lo abbiamo scritto sopra – non vuole svendere Badelj. In più il Dg considera il croato il centrocampista ideale da affiancare a Veretout in mediana. Benassi andrebbe a giostrare sulla trequarti insieme a Chiesa e a Saponara (o Eysseric). Ruolo inedito per lui dato che a Torino giocava nei due di centrocampo. Da un punto di vista tattico la Fiorentina potrebbe rappresentare l'alba di una "nuova" carriera per il classe 1994.
3B: Benassi, Badelj, Biglia. Un triangolo che potrebbe accendere le prossime settimane di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA