calciomercato

Berbatov, gli agenti a Firenze per chiudere

Stanotte risolti gli ultimi dettagli. Berbatov ad 1cm dalla Fiorentina

Redazione VN

Il fax di risposta conteneva tre lettere, yes, offerta viola accettata e Berbatov a un centimetro. Da Manchester hanno premuto il tasto invio in tarda serata, dopo aver letto e dato l'ok all'ultima proposta fiorentina: 5 milioni di euro per il cartellino del centravanti, bonifico da disporre in tre comode rate, e senza l'aggiunta di bonus. L'accordo tra i club è ormai trovato, i vertici United ne hanno parlato anche con il loro (ex?) giocatore, già autorizzato al viaggio a Firenze per le visite mediche.

Ingaggio

Tra le società non ci sarà bisogno di ulteriori scambi. Prima di dar l'annuncio serve però un ultimo passaggio, che non sembra così tortuoso: manca infatti l'ok di Berbatov alla proposta della Fiorentina, contratto di tre anni (quello con lo United scadeva nell'estate 2013) a 1,8 netti in busta paga a stagione, esclusi accessibilissimi bonus, che porterebbero l'attaccante a intascare un paio di milioni a campionato.

Manager

C'è un evento che fa pensare che l'accordo sia vicino: i manager del centravanti saranno qui oggi, per arrivare all'intesa. Se l'affare non interessasse, non avrebbe senso la trasferta a Firenze. Non solo: altri messaggi sono arrivati ieri dall'Inghilterra, Berbatov, classe '81, ha spiegato ai dirigenti viola di essere deciso all'atterraggio in Italia, e affascinato dal nuovo corso fiorentino. Le parti ne hanno discusso anche in nottata, con telefoni attivi fino all'alba. (...)

Alessandra Gozzini - La Gazzetta dello Sport