calciomercato

Bagni a VN: “Walace, il Gremio è un osso duro”

“Hanno visto sbocciare diversi campioni. Non hanno fretta di vendere. Walace è forte: recupera tanti palloni”

Redazione VN

La Fiorentina sta cercando di arrivare al centrocampista brasiliano del Gremio Walace, giocatore da tutti considerato pronto per il salto in serie A. “Il Gremio però è un osso duro – avvisa a Violanews.com l'esperto di mercato sudamericano Salvatore Bagni – e non credo lo lasceranno andar via tanto facilmente”.

Vale 5,5 milioni?

“Secondo me ne vale di più, poi ovviamente sono i brasiliani a fare il prezzo. Hanno visto nascere tanti campioni da quelle parti, se ne intendono. E non hanno fretta di vendere”.

Quindi il prezzo può raddoppiare? È un investimento da fare?

“Non so se il prezzo può raddoppiare, ma di certo è un investimento da fare. La Fiorentina ha bisogno di un giocatore del genere a centrocampo”.

Caratteristiche?

“Fisicamente è strutturato bene, è un centrocampista che recupera tanti palloni a partita ed è pure bravo dal punto di vista tecnico. Non dico che sia completo, perché serve la prova in un campionato stressante come può essere quello italiano. Però Walace mi piace, è bravo”.

A chi assomiglia?

“A un Badelj ma con molte più qualità. Secondo me è nettamente superiore”.

Come vede la squadra di Paulo Sousa?

“Per lui sarà un lavoro molto complicato, Montella aveva fatto un miracolo. Arrivare di nuovo quarti sarà difficile, ma ho fiducia nelle capacità di Paulo Sousa: è sempre molto intelligente nelle dichiarazioni. E misurato. Con qualche colpo può essere una sorpresa”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni