Ecco cosa scrivevo il 31 agosto mattina a 12 ore dalla fine del mercato estivo. Toni è stato un grande colpo ma gran parte di quanto pensavo può stare ancora in piedi e con il blitz di ieri il duo Pradè-Macia parrebbe avermi accontentato.
calciomercato
Avanti con i nostri e poi… il signor Rossi
Vi riproponiamo un pezzo del 31 agosto (COMMENTA)
Capisco che è un azzardo presentarsi ai nastri di partenza con tre attaccanti atipici come Jovetic, El Hamdaoui e Ljajic, ma la presa di posizione ( e di qualcosa d'altro) clamorosa di Berbatov ha messo la Fiorentina nella difficile situazione di dover trattare una punta forte in meno di 48 ore. Ecco che i giocatori migliori in vendita ti vengono offerti a prezzo maggiorato e per la frenesia ci si va anche a buttare su nomi di terza fila pur di fare ciccia. Tutto comprensibile, tutto giusto.
Ma se acquistassimo un attaccante non di rilievo per fare numero e chiedessimo alla squadra di fare uno sforzo, creare di più dal centrocampo e andassimo adesso a prendere Giuseppe Rossi? Non sarà disponibile per diversi mesi, potrebbe essere una scommessa pericolosa, ma giusta per una Fiorentina capace di sviluppare manovra in velocità con un partner molto tecnico come Jojo. Rossi adesso potrebbe essere acquistato e messo in parcheggio, quando sarà tornato il bel giocatore che è non potrà essere più pane per i denti di Pradè e Macia. Che ne dite?
SAVERIO PESTUGGIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA