calciomercato

Arsenal e Barça, maxi ingaggio per Cuadrado

Trasformato da Montella in un giocatore di grande spessore tecnico e tattico (fatica e spettacolo), Cuadrado ha piazzato le sue giocate sotto gli occhi del mondo. Tanti lo seguivano. Ora tantissimi …

Redazione VN

Trasformato da Montella in un giocatore di grande spessore tecnico e tattico (fatica e spettacolo), Cuadrado ha piazzato le sue giocate sotto gli occhi del mondo. Tanti lo seguivano. Ora tantissimi lo vorrebbero. Il Barcellona, l’Arsenal, il Bayern, la Roma e anche la Juventus, che ci spera sempre, anche se ha capito da tempo che si tratta di un sogno impossibile. Ma il fatto è che, tanto per cominciare, la Fiorentina vuole provare a convincere il giocatore a restare a Firenze almeno un altro anno.

Il nuovo contratto è pronto, si parla di cifre che ballano intorno ai 2 milioni all’anno a salire, partendo da 1,8. Un sacrificio, per la Fiorentina. Ma basterà? Dal Brasile Cuadrado, oltre a esprimere la sua felicità per la risoluzione della comproprietà, fa sapere agli amici che lui non ha ancora deciso niente e che al suo futuro ci penserà solo dopo la fine dell’avventura brasiliana. Nel frattempo il suo procuratore Alessandro Lucci lavora su due fronti: da una parte discute gli ultimi dettagli del rinnovo contrattuale, dall’altra gira l’Europa alla ricerca di possibili offerte per il cartellino del giocatore. E le proposte non mancano. Quelle per eventuali contratti, però. Il Barcellona è disposto ad accreditare sul conto di Cuadrado 3,5 milioni all’anno. Anche l’Arsenal viaggia su quelle cifre. Ma alla Fiorentina non è arrivata ancora nessuna offerta ufficiale, anche perché il riscatto del cartellino è andato in scena solo ieri.

La Repubblica