calciomercato

Arrivano conferme: la Fiorentina segue Brignola. Fissato il prezzo: quindici milioni

I viola, come altre società, monitorano la situazione legata all'attaccante classe '99. La fila è lunga, servirà muoversi d'anticipo

Giacomo Brunetti

"Il suo nome sta salendo alla ribalta, non solo in ottica nazionale ma anche nelle quotazioni del mercato viola. La Fiorentina guarda al futuro e, nonostante la rivoluzione dell'estate scorsa, la rosa necessita di forti accorgimenti tecnici, magari partendo dall'obiettivo dell'italianizzazione. Valore che, negli ultimi anni, porta concorrenza e valutazioni prominenti. Come nel caso di Enrico Brignola, attaccante diciottenne del Benevento.

"Secondo quanto raccolto da ViolaNews.com, arrivano conferme sul fatto che Pantaleo Corvino stia seguendo il calciatore. Bramato da varie squadre, il Napoli e il Milan su tutte, la società gigliata ha sondato il terreno anche tramite l'entourage del sannita, rimanendo vigile sulla situazione e osservandolo. Una pista che ancora deve scaldarsi del tutto, tanto che Brignola non si è ancora esposto o informato sulla piazza, nonostante abbia amici toscani. Il prezzo preteso, sempre secondo quanto raccolto, si aggira intorno ai quindici milioni di euro, mentre il calciatore guadagna circa cinquantamila euro, stipendio generato dalla provenienza dalle giovanili.

"Autore di ottimi quarantacinque minuti al 'Franchi' contro la formazione di Pioli - nella giornata del ricordo di Astori - fu sostituito all'intervallo, facendosi comunque apprezzare nell'arco di un primo tempo ambientalmente atipico e personalmente spumeggiante, composto da corsa e grinta, come quando ha chiuso Simeone, in contropiede, nella propria area di rigore, lui che giocava ala. Dieci presenze e tre reti in campionato per Brignola. La corsa sul mercato, invece, deve ancora partire.

http://www.violanews.com/news-viola/chiesa-in-nazionale-come-il-padre-e-il-terzo-caso-nella-storia-del-calcio-italiano/

tutte le notizie di