Da Roncaglia alle voci su Criscito: sono tanti i movimenti di mercato in casa Fiorentina, Violanews.com ne ha parlato con l'ex calciatore viola ed esperto di mercato Luca Ariatti.
calciomercato
Ariatti a VN: “Gomez e Ilicic, armi in più”
“Con il tedesco e lo sloveno, viola dietro solo alla Juve” (COMMENTA)
Cosa si aspetta dal mercato di gennaio della Fiorentina?
“Gennaio è sempre un mese particolare per fare trattative, difficilmente si trovano affari ma la Fiorentina deve comunque stare vigile. Con la partenza di qualche giovane, inoltre, potrebbe decidere di fare altre scelte. Di certo non vedremo gli investimenti fatti in estate”.
Cosa pensa dell'interesse viola per Criscito?
“Credo è un ottimo calciatore, anche a livello di esperienza può servire alla Fiorentina ma non credo che lo Zenit lo lascerà andare facilmente”.
E Pizarro?
“Pizarro è abituato ad essere protagonista, quest'anno mi sembra che Montella abbia trovato vie alternative e quindi magari il Pek è un po' scontento. Tecnicamente non lo possiamo discutere, è ancora una risorsa per questa Fiorentina”.
Montella pensa al terzo posto: meglio invece guardarsi alle spalle?
“Secondo me è giusto che questa squadra punti alla Champions. Questo è un campionato particolare, poi nei prossimi mesi vedremo calciatori che magari penseranno già al Mondiale e quindi tutto può cambiare in poche giornate. La Fiorentina ha due armi in più: Mario Gomez e Ilicic, con questi due calciatori al top della forma i viola sono inferiori soltanto alla Juve. Dunque, avanti tutti! Sia in campionato che in Europa League, già penso allo scontro con la Juve agli ottavi di finale, dato che entrambe le formazioni non avranno problemi ai sedicesimi”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA