calciomercato

Aquilani può lasciare Firenze, in entrata c’è Pina

Settimana decisiva per i rinnovi. Per Pizarro la Fiorentina punta sulla volontà del giocatore.

Redazione VN

Molto importante, nelle prossime ore, sarà il capitolo legato ai rinnovi. La Fiorentina presenterà proposte di accordo a Pizarro e Aquilani e in base alle decisioni dei due calciatori si muoverà di conseguenza davanti a operazioni di mercato in entrata.

Il borsino dei rinnovi in questione, punta la freccia positiva sulla volontà di Pizarro, mentre la questione Aquiliani potrebbe rivelarsi più spigolosa. In caso di ’rottura’ non è da escludere il via libera — anche di Montella — alla cessione dell’ex Liverpool. Anche perché, la Fiorentina dopo il rinnovato interesse per Khedira del Real Madrid (operazione non facile ma non impossibile), nelle ultime ore è tornata a rivolgersi al Villarreal — un club ormai in piena sintonia con gli interessi di mercato del club viola — chiedendo notizie sul centrocampista centrale, classe 1987, Tomas Pina. Sarebbe stato Eduardo Macia a relazionare Montella e i dirigenti viola sulle qualità del giocatore che (dato di non poco conto) ha ancora una valutazione ’normale’: 5 milioni di euro.

Il primo movimento attorno a Pina risalirebbe all’inizio del mese di maggio, poi dopo un periodo di stallo, la Fiorentina avrebbe deciso di provare a dirigersi con maggiore forza nella direzione del giovane talento spagnolo.

La Nazione