Se c'è un giocatore da bocciare dopo la prima parte del ritiro di Moena questo è sicuramente Juan Manuel Vargas, protagonista in negativo delle ultime due stagioni della Fiorentina (sia in campo che fuori) e apparso più che mai svogliato durante la preparazione sulle Dolomiti. Difficile piazzare l'esterno peruviano sul mercato nonostante la vertiginosa svalutazione del suo cartellino rispetto ai 20 milioni che fino a due anni fa chiedevano i viola. Le perplessità degli acquirenti nel puntare su un giocatore discontinuo, spesso fuori forma e potenzialmente anche elemento di rottura all'interno dello spogliatoio, sono comprensibili, così come è comprensibile la ferma volontà della dirigenza gigliata di disfarsi di un giocatore che non ha più un suo senso all'interno del contesto Fiorentina.
calciomercato
Aquilani, la chiave è l’indesiderato Vargas?
Se c’è un giocatore da bocciare dopo la prima parte del ritiro di Moena questo è sicuramente Juan Manuel Vargas, protagonista in negativo delle ultime due stagioni della Fiorentina (sia …
Una soluzione potrebbe essere inserirlo in qualche scambio, magari con una società capace di fargli ritrovare gli stimoli giusti, magari proprio quel Liverpool dal quale la Fiorentina vorrebbe prelevare Alberto Aquilani e che già in passato aveva dimostrato più di una simpatia nei confronti del Loco. Anche il centrocampista romano non pare entusiasta all'idea di restare in Inghilterra e forse l'inserimento nella trattativa di Vargas più un piccolo conguaglio in denaro potrebbero essere gli argomenti giusti convincere i Reds.
ALESSIO CROCIANI
© RIPRODUZIONE RISERVATA