gazzanet

Anche la Juve pensa a Sirigu: può prendere il posto di Neto

I bianconeri potrebbero "intralciare" ancora la Fiorentina per un portiere, che dovrebbe fare il vice di Buffon. La situazione di Sirigu

Redazione VN

Non è ormai un mistero che Salvatore Sirigu sia un profilo che interessa alla Fiorentina (LEGGI). Ma sul portiere italiano in uscita del PSG potrebbe fiondarsi anche la Juve. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, i bianconeri avrebbero individuato in lui il candidato ideale come vice Buffon, grazie anche al buon rapporto che lega i due già compagni di Nazionale. Il destino di Sirigu si intreccerebbe così con quello di Neto - a proposito di Fiorentina - che dopo un anno da "secondo" ha chiesto di andare a giocare e sarà mandato in prestito. Sirigu andrebbe volentieri alla Juventus, ovviamente con alcune garanzie sul suo utilizzo e sulla possibilità di raccogliere in futuro il testimone di Gigi.

La Fiorentina - aggiungiamo noi - potrebbe avere come vantaggio quello di poter offrire invece un ruolo da titolare a Sirigu, che ha deciso di lasciare Parigi proprio perchè stanco di fare panchina.

tutte le notizie di