calciomercato

Amoruso: “Rossi sarà la ciliegina del mercato viola”

L’ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoruso, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, facendo un bilancio delle trattative della società gigliata: “Il mercato viola è stato ottimo considerando gli ultimi due …

Redazione VN

L'ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoruso, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, facendo un bilancio delle trattative della società gigliata: "Il mercato viola è stato ottimo considerando gli ultimi due giorni. Sono arrivati tre giocatori importanti che hanno coperto le lacune che aveva la rosa. Sono un giocatore più importante dell'altro, l'unico dubbio è l'ambientamento, ma la speranza è che riescano ad integrarsi bene fin da subito.

Micah Richards è sicuramente un buon colpo, ma su di lui c'è qualche dubbio visto il poco utilizzo al City...

"Viene da qualche anno di prestazioni sotto tono dopo l'infortunio. E' un giocatore che deve rilanciarsi, ma conoscendo il carattere degli inglesi penso che non avrà grandi problemi a Firenze".

Quali sono gli aspetti positivi e quelli negativi del mercato viola?

Pradè e Macia hanno colmato, da un punto di vista numerico numerico, il gap dell'anno scorso. Ora sarà il campo a fare la differenza, a dirci se il mercato è stato veramente buono o no. Credo che si parta già da una base molto alta vista la rosa dell'anno scorso. Adesso bisognerà capire quanto ci vorrà per recuperare Pepito. La Fiorentina con Rossi è una squadra, senza è un'altra. La conferma di Cuadrado però è sicuramente una nota molto positiva".

Quanto potrà incidere l'assenza di Rossi sull'attacco della Fiorentina?

"Adesso bisogna aspettare il rientro di Marin, che potrebbe essere un giocatore molto importante, come Ilicic del resto. Non bisogna avere fretta di recuperare Rossi, la fantasia ai viola non manca e la Fiorentina non deve commettere l'errore di aspettare il numero 22 per organizzare il proprio attacco. Quando tornerà, e lo dovrà fare al meglio, sarà la ciliegina sulla torta di una rosa già molto competitiva anche senza di lui".