calciomercato

Amerini: “Vedo un po’ di austerity nel mercato viola”

“Giuseppe Rossi se fosse stato al 100% sarebbe stato l’attaccante titolare dell’Italia al Mondiale. Ora Prandelli lo sta valutando nel giorno dopo giorno, soprattutto in termini di contrasti. Nelle gare …

Redazione VN

"Giuseppe Rossi se fosse stato al 100% sarebbe stato l'attaccante titolare dell'Italia al Mondiale. Ora Prandelli lo sta valutando nel giorno dopo giorno, soprattutto in termini di contrasti. Nelle gare in cui è rientrato con la Fiorentina non sono stati test attendibili al loro completo, ma se Pepito stara' anche solo al 70%, sono convinto che il c.t. lo porterà ai Mondiali perché anche a quella percentuale può risultare decisivo".

Così l'ex centrocampista viola ed oggi agente di mercato Daniele Amerini ospite ai microfoni di Radio Fiesole. "Ero favorevole alle comproprietà perché era un modo sul mercato italiano per far giocare un po' di giocatori e mettere soldi sul piatto. Non vedo tante società con possibilità economiche di spendere per l'acquisto di giocatori a titolo definitivo. Magari sarò smentito ma per tornare al calcio europeo ad alto livello, quello italiano ha un bisogno maggiore di far circolare i soldi. Nel prossimo mercato estivo mi aspetto tanto dall'Inter che prima o poi piazzerà un colpo. Nella Fiorentina mi sembra si vada verso un po' di austerity, e tutto dipenderà molto dalla possibile cessione di Cuadrado che darà la possibilità di avere quei soldi necessari a fare il mercato. La Juventus nonostante per vincere in Italia non abbia bisogno di tanti cambiamenti, qualcosa farà, mentre De Laurentiis non tradirà in termini di investimenti. La Roma ha dirigenti bravi e con un mercato diligente ed accorto può fare con poco fare una squadra davvero forte. Il Milan con la scelta di Inzaghi manifesta la volontà di giocare con una squadra più giovane". "Giusto che Montella valuti nel prossimo ritiro estivo Bernardeschi e Babacar - ha concluso Amerini - Sono due giocatori che hanno fatto benissimo in serie B, e si sono ritagliati un ruolo da protagonista in una squadra medio-piccola in serie A. Molto dipenderà dalle valutazioni che farà il tecnico gigliato nel ritiro estivo. Lezzerini ha rinnovato il contratto con la Fiorentina, ha perso quasi un anno per un infortunio abbastanza grave ma è un portiere dal sicuro talento, che spero possa esplicarsi in futuro".