calciomercato

Amerini a VN: “Sousa perfetto, Gomez…”

L’ex viola: “Mi è piaciuta molto la presentazione del nuovo tecnico. Inler? Non mi convince”

Redazione VN

“Paulo Sousa mi è piaciuto tantissimo, non ha sbagliato niente in conferenza stampa. È stato perfetto”. Così l'ex calciatore della Fiorentina Daniele Amerini presenta – a Violanews.com – il nuovo tecnico.

Ovviamente sarà il campo a influenzare i giudizi.

“Giusto così, però se il buongiorno si vede dal mattino dico che Sousa si è presentato molto bene. Uomo di cultura, intelligente. Un tecnico preparato, lo si è capito subito”.

Dovrà avere la giusta squadra.

“Sono convinto che si sia già messo a lavoro con gli uomini mercato della Fiorentina, non mi sembr uno che perde tempo”.

Cosa serve alla Fiorentina?

“Sicuramente qualcosa a centrocampo, con Montella era tutto un altro gioco. Credo che Pizarro se ne andrà, serve un centrocampista con forza fisica ma sia anche in grado di inserirsi”.

Si era parlato di un interesse per Inler.

“Non mi convince come profilo, secondo me non è quello che cerca Paulo Sousa. È diventato compassato, fa poco movimento e non si inserisce. L'ideale sarebbe avere un centrocampista da 7-8 a campionato”.

E in attacco?

“Tutto dipende da Gomez. Con Montella in panchina sarebbe andato via, adesso tutto è cambiato. Gli darei un'altra chance, anche perché cederlo ora rappresenterebbe un bagno di sangue per la Fiorentina. E poi nel modulo fisico di Paulo Sousa, uno come Gomez ci sta bene”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni