calciomercato

Albertosi a VN: “J.Cesar per vincere lo scudetto”

“Neto ha sprecato la sua occasione, Agazzi è bravo ma…”

Redazione VN

Julio Cesar si muove a grandi passi verso Firenze e potrebbe essere l'ennesimo colpo di una Fiorentina che punta in alto. Violanews.com ha parlato del brasiliano insieme ad un protagonista della storia viola, Enrico Albertosi.

Come valuta il possibile arrivo di Julio Cesar?

“Con lui la Fiorentina punta allo scudetto, io punterei su questo obiettivo anche perché le avversarie non mi sembrano di qualità elevata”.

Quanto può dare un portiere come Julio Cesar alla Fiorentina?

“Chi dice che è un portiere finito non capisce niente, Julio Cesar ha dimostrato l'anno scorso di avere ancora la reattività giusta per stare ad alti livelli. E poi a fine anno c'è il Mondiale in Brasile, vorrà essere protagonista. Io lo prenderei ad occhi chiusi”.

Probabilmente anche la Fiorentina, ma c'è anche il problema ingaggio.

“Sì, ma sono fiducioso: spero che Julio Cesar faccia un piccolo sacrificio e venga a divertirsi nella squadra di Montella. Si tratta di un trasferimento che tutti vogliono”.

Eccetto Neto...

“Neto ha avuto la sua occasione l'anno scorso ma non l'ha sfruttata adeguatamente e poi per puntare allo scudetto serve un portiere di spessore e con esperienza internazionale, Neto è carente da questo punto di vista”.

Tra i tifosi resiste anche il partito Agazzi.

“In prospettiva può anche essere un buon portiere, ma per vincere serve calciatori già pronti. Per questo punto su Julio Cesar, dopo si potrà pensare allo scudetto”.

NICCOLO' GRAMIGNI